GlamourNews

Benetton per lo sportwear

Lo sportswear is active lifestyle secondo Benetton e dalla sua esperienza nel fare maglieria una nuova collezione che esalta natural performance e dettagli di stile. Felpe, T-shirt, tank top, leggings, pantaloncini e giacchine col cappuccio, sono tutte realizzate con un sapiente mix di fibre naturali (con un 80% di filati di lana  merino) e finissage tecnici, in modo da garantire il massimo in termini di performance e  praticità. Per allenarsi con stile, e in più con la sicurezza di indossare dei capi performanti, anallergici e traspiranti.
La novità di questa collezione Natural Performance è il progetto Seamless Merino, una vera rivoluzione nel mondo dei filati e dello sportswear.
Seamleass Merino è una linea per uomo e donna, dedicata allo sport all’aria aperta, composta da quattro capi basici (running vest e leggings per lei, canotta da running e pantaloncini stretch per lui). Alla base della sua unicità c’è l’unione delle fibre della lana merino, filato altamente elastico e resistente (le cui proteine naturali posseggono un potere antibatterico e un fattore ipoallergenico) con fibre termoregolatrici, in grado di far traspirare il corpo, eliminare il calore in eccesso e mantenere il corpo asciutto. La tecnologia di knitting applicata alle fibre di questi capi assicura infatti un fit ottimale e un alto comfort climatico.   Ad  esempio, le “fasce” di lana merino, presenti sia sulla schiena che sul petto dei top, assicurano un supporto ottimale al fisico, e intanto convergono il sudore e l’eccesso di calore all’esterno, mantenendo sul corpo una temperatura ottimale. In più tutti i capi sono realizzati senza cuciture, in modo da eliminare attriti e frizioni e lasciare spazio ai movimenti.
E per sottolineare ancora di più il felice matrimonio tra il mondo dello sport e quello di Benetton, il marchio italiano sarà Presenting Sponsor di The Color Run, una maratona a “tappe” che partirà da Torino il 30 aprile per concludersi a Milano il 3 settembre 2016.



Leave a Response