Emblema in partnership con MissBiker Emblema diventa l’occhiale da motociclismo ufficiale di MissBiker. Il brand vicentino ha stretto una collaborazione con la più grande community italiana di sole donne con la passione per la moto. MissBiker è nato nel febbraio 2015 grazie all’entusiasmo, al carisma ed alla forza di volontà di Lisa Cavalli e, dopo appena un anno di vita, il gruppo conta già su sette collaboratrici fisse ed oltre un migliaio di iscritte. La pagina Facebook di MissBiker è seguita da più di 1500 persone. “Mi ha molto colpito il progetto MissBiker – afferma Luca Iacobacci, AD di Emblema – perché oltre ad uno scopo aggregativo fondato sulla passione per il motociclismo, intende diffonderne la cultura, cosa non così scontata per una community. Ma non solo di quella a due ruote: infatti, si parla anche di arte, musica ed eventi. Siamo stati colpiti dalla determinazione e dal pragmatismo di Lisa. Ha una vision molto chiara e siamo felici di poter collaborare con lei ed il suo staff“. “Sono orgogliosa di stringere questa partnership con Emblema – dice Lisa Cavalli, fondatrice di MissBiker – È un occhiale che mi ha colpito per la sua concezione, capace di risolvere un problema di tutti i motociclisti, sia uomini che donne. Ringrazio Luca per credere nel progetto MissBiker!”.
Occhiale dedicato alle motocicliste italiane
La collaborazione prevede la realizzazione di un occhiale da motociclismo personalizzato MissBiker, sviluppato secondo i suggerimenti di Lisa Cavalli e del suo staff. Come al solito, l’occhiale Emblema per le motocicliste di MissBiker presenterà le stesse caratteristiche che lo rendono l’unico vero occhiale approvato dai motociclisti di tutte le specie e consigliato da piloti di caratura mondiale: montatura in metallo leggera e resistente, ampia superficie visiva, aste corte e sottili, terminali e naselli in Thermolast-K per essere indossato sotto al casco con facilità, garantendo un comfort assoluto.
La collaborazione tra Emblema e MissBiker non si limita alla realizzazione di un occhiale da moto dedicato, ma sono allo studio diverse iniziative per approfondire la partnership.
Secondo raduno MissBiker 2016 a Marostica per sole donne Il secondo raduno MissBiker è in programma a Marostica (Vicenza) dal 2 al 5 giugno 2016 ed Emblema sarà presente con i suoi prodotti. Tutte le partecipanti al motoraduno potranno sfruttare questa occasione per conoscere da vicino le caratteristiche che rendono l’occhiale Emblema l’unico ad essere calzato sotto al casco. “Quest’anno vogliamo raggiungere le 200 motocicliste creando un evento unico con l’aiuto dei nostri partner commerciali e di una splendida città come Marostica che ci sta appoggiando in modo eccezionale” spiega Lisa Cavalli. Sono già molte le richieste arrivate da tutta Italia. Il programma della quattro giorni è in piena evoluzione e sono previsti test ride, incontri formativi, attività sportiva ma anche degustazioni e tour alla scoperta del territorio e delle tradizioni del Veneto. Ma la quattro giorni di moto non prevede solo divertimento e confronto: infatti le Missbiker sono molto attive anche sul versante della solidarietà ed i proventi della cena e tutte le donazioni saranno destinate all’Associazione Sammy Basso Onlus. L’anno scorso in occasione del primo raduno la community di donne biker aveva scelto di sostenere l’AVEC (Associazione Veneta per l’Emofilia e le Coagulopatie) e ha partecipato nel corso della stagione a diverse raccolte fondi in collaborazione con la Fondazione Simoncelli, Aiutiamo il Ponte di Bassano e SOS Village di Saronno. info@missbiker.it