Jump testerMotoriNews

Smart fortwo cabrio is here!

La nuova stagione è alle porte con il suo carico di fiori, profumi e raggi di sole  e diete che sembrano non finire mai. Mentre cerchiamo di raggiungere il nostro obiettivo(quale?), il posto di lavoro, o mentre accompagnamo i figli a fare sport o ancora mentre dopo una giornata pesante finalmente facciamo rotta verso casa, non dobbiamo far altro che schiacciare un pulsante contare fino a dodici e voilà lasciamo entrare la primavera! Siamo all’aria aperta, al volante della nuova Smart fortwo cabrio, a qualsiasi velocità, da biposto a cabrio  completamente aperta. Grazie alla capote ‘tritop’ e alle barre amovibili che trovano posto in un apposito vano nel portellone.

Schermata 2016-03-17 alle 16.51.17

L’abbiamo provata in anteprima nazionale #ontheroad per Milano, nel traffico e non per le vie del centro  concedendoci diversi stop and go.

Il primo stop è per iniziare bene la giornata con un buon caffè e ottima vista dal noto locale milanese Ceresio 7,   qui aperitivi e cene sono un must per chi cerca classe, originalità e ottimo gusto. Non ho idea di costi od altro, ma si sa la qualità si paga.

Si torna alla guida e si procede per una tappa a casa della Stella in  Via Daimler al Mercedes Benz di Milano, entrato nel guinness dei primati solo qualche giorno fa…http://www.shemotori.it/2016/03/14/smart-e-esselunga-nel/

Schermata 2016-03-17 alle 16.52.55  

Concediamoci qualche scatto, basta un click no?
L’arte ci attende ma ci fa anche spazio per creare e così colori,tela e mani sprigioniamo il “feeling smart”  questo è risultato una serie di waves, diciamo che va interpretata la nostra opera…

 

I veri artisti ovviamente ne sanno basta guardarsi intorno e osservare ma le soppresse non finisco anzi continuano in Via Durini, pieno centro Milanese,  presso il  Brian & Berry Building…una smart è in vetrina in piena attività artistica, i suoi colori trasmettono relax e sogno, così a noi pare.


Parcheggiare qui in centro a Milano non è il top ma lei è Smart con o senza tetto va ovunque e trova posto;) no?

Al volante con lei siamo stati bene, è una guida semplice. Possiamo dire “sprint”. Ma poche ore non bastano quindi ci riserviamo di provarla per un periodo più lungo e descriverla meglio anche in fatto di consumi.

Alcuni dettagli
Il prezzo 17.640, 00 euro  per la versione 71 CV e il cambio a doppia frizione twinamic. Una versione con cambio manuale seguirà in un secondo tempo. Per gli equipaggiamenti, oltre alle cinque versioni youngster, urban, passion, prime e proxy è disponibile un’ampia gamma di allestimenti per la sicurezza e il comfort, tra cui figura l’integrazione degli smartphone mediante MirrorLink®.

Lunga 2,69 mt larga 1,66 mt alta 1,55 mt ( mostra chiaramente di appartenere alla nuova generazione smart: infatti, anche questo terzo modello è espressione della filosofia di design FUN.ctional, funzionale e divertente, tipica del marchio. Il design è caratterizzato da linee, forme e superfici ben definite e naturalmente dalla cellula di sicurezza tridion.  Grazie alla chiave a tre funzioni della vettura si può aprire la capote con il telecomando da una distanza ravvicinata.

Dal punto di vista della sicurezza, la protezione degli occupanti è confermata dal test di caduta sul tetto. Il mix di materiali impiegato sulla smart fortwo cabrio comprende una quota elevata di acciai ultraresistenti sottoposti a trattamento termico e acciai multifase ad altissima resistenza. Inoltre, rispetto alla smart coupé, la Cabrio è stata rinforzata in punti strategici. Le modifiche comprendono una traversa a X in acciaio posta sotto la vettura, due paratie di torsione sotto la parte anteriore e quella posteriore della vettura e un tubo interno ai montanti anteriori in acciaio altamente resistente, sottoposto a trattamento termico.

La nuova smart fortwo cabrio, il cui concetto di sicurezza comprende, tra le altre cose, la cellula di sicurezza tridion tipica del marchio, che assorbe efficacemente l’energia d’urto, supera non solo i crash test prescritti dalla legge, ma anche le ulteriori prove interne a MercedesBenz che spesso pongono requisiti molto più severi. Tra queste figura anche il cosiddetto test di caduta sul tetto, nel quale la carrozzeria viene lasciata cadere sulla struttura del tetto in posizione leggermente inclinata da un’altezza di 50 centimetri e la vettura va ad urtare su uno dei montanti anteriori.

Si aggiungono sistemi avanzati di assistenza alla guida come l’ESP® di ultima generazione con sistema di assistenza in presenza di vento laterale (di serie) e ausilio alla partenza in salita (di serie), la funzione di avvertimento della distanza (di serie per prime) e il sistema antisbandamento (a richiesta).
A richiesta è disponibile un frangivento. Gli interni presentano forme piacevoli e sono caratterizzati dal cosiddetto loop dinamico, lo slancio che caratterizza in maniera coerente l’abitacolo e che si riscontra anche nella plancia portastrumenti e nelle porte.



Leave a Response