Drive & Fly with Ford Ranger and Flyboard
Cielo, Terra e Mare un mix di gusto e Adrenalina sono le compagne perfette per salire a bordo della Ford Ranger e provare il Flyboard.
Solo qualche ora e atterro a Malaga, un volo easyjet in collegamento da Milano senza scali è soluzione scelta. All’uscita mi aspetta la mia compagna di viaggio è in livrea bianca, enormemente si fa notare, è la nuova Ford Ranger. Al ìUna volta salita a bordo imposto subito il navigatore in direzione Marbella e di preciso al Marbella Club Hotel, direttamente sul mare un oasi di relax e lusso.
Ma non potrò conoscerlo fino in fondo perchè il mio tempo è veramente poco e mi attende l indomani mattina una lunga giornata in mare… il tempo di disfare la valigia, una cena, computer e notte.
Si fa sera e si fa alba!
E’ ancora scuro quando lascio l’incantevole Hotel, la Ranger mi porta dritta al Porto di Marbella
Se quando il gioco si fa duro i duri iniziano a giocare, detto fatto: le sfide alle quali vengono sottoposti ogni giorno i pick-up ci hanno ispirato per definire le grandi doti di resistenza e affidabilità del nuovo Ranger.
Fare fuoristrada tra terreni sterrati e sabbiosi al volante del pick più diffuso nel mondo, ci fa capire meglio la sua anima libera che noi abbiamo associata ad uno sport, il flyboard. parcheggiamo con poche manovre, nonostante la massa corporea del nostro Ranger e una meravigliosa alba ci attende a bordo di una barca, non poteva iniziare meglio la nostra giornata ma il bello deve ancora venire.
La temperatura è ottima, tepore e tranquillità solo il mare leggermente mosso il sole sorge piano e il paesaggio si illumina poco alla volta è un vero toccasana per il cuore e la mia mente…
Tra poco saremo in acqua ops in cielo. Indossiamo ai piedi degli speciali stivali con una tavola simile a quella dello snowboard, e via e tra un tuffo e una panciata: voliamo! It’s time to flyboard!
«Quando voli la prima sensazione che provi è la libertà, qualcosa di stupendo che non puoi paragonare a nessun altra esperienza della tua vita; questo momento è davvero pieno di tranquillità.
Rappresenta una filosofia vincente, un connubio di robustezza, fascino e dinamismo» così ci racconta Franky Zapata, l’ideatore del Flyboard e aggiunge : «Praticare il Flyboard in Italia è divenuta una possibilità piuttosto frequente, visto e considerato che negli ultimi anni si sono moltiplicati i luoghi nei quali poter fruire di una simile opportunità».
Il Flyboard può essere effettuato in qualsiasi condizione di temperatura nella stagione invernale, sarà sufficiente munirsi di una tuta da surf.
È tuttavia consigliabile evitare di praticare il Flyboard se il mare è eccessivamente agitato o il cielo minaccia il peggio, meglio consultare le previsioni meteo, vento e mare.
Che cos’è?
Il Flyboard è uno speciale macchinario composto da una tavola per i piedi nella quale sono innestati degli stivali che ricevono la spinta derivante dalla pressione dell’acqua. Un elemento facoltativo è la moto d’acqua, esistono varianti del Flyboard che possono essere utilizzate da sole, senza l’ausilio del compagno sulla moto d’acqua.
Ranger e Flyboard decisamente profumo di salsedine! #GO