GlamourNews

Love&Peace by Pietro Ferrante

 

Se fosse una canzone sarebbe “Imagine” di John Lennon. Se fosse un capo d’abbigliamento sarebbe un paio di jeans a zampa d’elefante. Se fosse un colore, invece, sarebbe l’intero arcobaleno. È “Peace”, l’autentica capsule collection firmata dal Maestro Pietro Ferrante dedicata alla tanto sospirata ed auspicata Pace.
Protagonisti della linea, maxi ring con scritta “Love” stilizzata in perfetto hippie style, fasce silver con il mitico invito “make love not war” ed ancora, bracciali in maglia rolò o con miniboule, portachiavi, collane ed altri anelli, su cui spicca l’icona della Pace. Il celebre simbolo – nato nel 1958 ad opera dell’artista e designer britannico, Gerald Holtom – viene proposto, per l’occasione, sia da solo, che munito di ali o racchiuso in un fior di loto ad otto petali, tripudio di simbologia.


Gioielli unisex in argento ed altri materiali, interamente handmade in Italy da artigiani esperti, cui Pietro Ferrante ha voluto affidare un messaggio di speranza e un invito, nel suo piccolo, a deporre le armi, non solo nell’ambito di grandi guerre, ma anche nella vita di tutti i giorni… perché si può urlare “No alla violenza” anche in modo alternativo.


In questo caso, attraverso accessori up-to-date, ma che strizzano l’occhio ai figli dei fiori.
Dopotutto, “all we need is Love”!!!


 


Leave a Response