Jump testerMotoriNews

MINI Cooper e le 5 porte!

MINI give me five!
La comodità delle 5 porte è qualcosa a cui molte di noi donne non possono rinunciare. Oggi la MINI offre  anche la comodità tanto desiderata da molte di noi. 
Lunga poco meno di 4mt fa spazio ai sedili posteriori e aumenta di bagagliaio con 67 dmc per una capacità di 278 dmc. Ora è davvero molto più “abitabile” e possiamo quasi metterci tutto il nostro guardaroba o perlomeno la valigia grossa più una sacca morbida ci stanno!

Non aspettatevi una monovolume, stiamo parlando della sfiziosa MINI ma ho provato per voi i sedili posteriori e sicuro vi troverete comodi.


Il tipo di guida per chi non è mai salito su una Mini Cooper, è un po’ particolare, mi spiego meglio siete mai stati a farvi un giro con un go kart? Ecco si avvicina molto, un po’ “nervosetta” nel senso che  è un peperino! E’ la sua particolarità.


Il modello Cooper D che abbiamo provato aveva anche la possibilità di provarla in modalità sport e  green. E Ovviamente la sensazione di guida è abbastanza diversa..
Quale mi è piaciuto di più?
La modalità sport, è quella più divertente, anche se in città e centri urbani trafficati la green per ovvi motivi è stata molto apprezzata.

Altra nota che sempre è di gran cosa lo start&stop, posso concedermi così un po’ di tregua e ascoltare divinamente la musica che preferisco con un impianto veramente ottimo quello Hi-fi Harman Kardon.
La versione che ho provato era super accessorista, non mancava nulla solo il tempo per stare con lei a scovare luoghi nuovi.


Alla guida davanti a me avevo anche il comodissimo Head-Up Display le mie mani ben salde sul volante sportivo in pelle, occhio alla telecamera posteriore e sedili anteriori riscattabili, continuo a studiarla con il Mini Connected, e i sitemi di aiuto al parcheggio …fino ad arrivare al plus ultra degli inserti sulle portiere e al centro della plancia illuminate in diversi colori.


Ho usato tantissimo il bluetooth, con tutte le telefonate commerciali tra gas, luce, energia non so più cosa dire, adesso mi metto pure a parlare di ricette con chi è dall’altra parte del telefono! Cosa cambia? Beh il lato B!. un posteriore più allungato per permettere di ricavare più spazio per le gambe dei passeggeri posteriori e per aumentare la volumetria del bagagliaio.


In totale  ci sono quattro motorizzazioni due benzina e due diesel tutti turbo. I primi sono il nuovo tre cilindri di 1500 da 136 cavalli per la Cooper mentre la S monta il quattro cilindri 2 litri da 192. Passando ai diesel troviamo il tre cilindri 1.496 cc da 116 cavalli per la D ed il 1.995 da 170 per la SD. In autunno si aggiungerà anche la One D a 5 porte con il trecilindri diesel da 95 CV e la One Benzina da 102.


Di serie: il servosterzo elettromeccanico con funzione Servotronic di serie, il controllo dinamico della stabilità (DSC) con Dynamic Traction Control (DTC) ed Electronic Differential Lock Control (EDLC). E poi sistemi di assistenza del guidatore: dal MINI Head-Up-Display al Park Assistant, fino alla telecamera di retromarcia e all’avvertimento di rischio di tamponamento e d’investimento di pedoni con funzione decelerante. L’equipaggiamento di serie prevede cerchi in lega da 15 pollici oppure 16 pollici, mentre come optional sono previsti cerchi fino a 18 pollici.


Meravigliosa in questo colore ma con tante personalizzazioni per tutti i gusti, MINI è sempre alla moda!  #JUMP

 

 

Leave a Response