SINGAPORE WORLD GOURMET SUMMIT 2016
World Gourmet Summit
Dal 28 Marzo al 24 Aprile, l’evento, volto a celebrare l’alta cucina, torna nella città stato per la sua 20° edizione. 28 giorni all’insegna di imperdibili appuntamenti, con la collaborazione di chef internazionali, trasformeranno la città in un palcoscenico in cui workshop, laboratori, percorsi multisensoriali e degustazioni saranno protagonisti assoluti.
Il celebre festival sarà l’occasione per scoprire la cucina di Singapore che, come la città, è frutto di una secolare convivenza di etnie. Cinesi, Indiani, Malesi, Europei e Peranakan: tutti popoli con grandi tradizioni culinarie disposti ad aprire le porte della propria cucina per far vivere esperienze degne dei palati più esigenti.
Gli chef dei più celebri ristoranti della Città del Leone accoglieranno, tra ricette e fornelli, chef stellati e giovani talenti provenienti da tutto il mondo per offrire ai propri ospiti speciali menù.
Per chi avrà la fortuna di trovarsi in città, World Gourmet Summit sarà un’occasione perfetta per provare alcuni degli indirizzi gourmet più cool del momento a Singapore. L’appuntamento nell’elegante cornice del ristorante The Disgruntled Chef at The Club è fissato per il prossimo 6 aprile, quando l’acclamato chef Daniel Sia ospiterà nella sua cucina lo chef Israeliano Meir Adoni per una cena a quattro mani. L’occasione permetterà agli ospiti di condurre un viaggio nei lontani territori israeliani alla scoperta delle tradizioni più nascoste: sapori, ricette e ingredienti originali celebreranno l’amore dello chef per la propria terra in uno dei più raffinati edifici storici di Singapore.
Anche il Tamarind Hill, regno della giovane chef Wanthana Nikonsaen nella suggestiva location della riserva naturale di Labrador, ospiterà un interessante calendario di eventi.
Imperdibile la serata del 22 aprile, quando verrà presentato Royal Thai Banquet, in collaborazione con gli Chef Wan e Petty Elliott. Una serata interamente dedicata ai sapori che da secoli arricchiscono le ricette servite nei più sontuosi palazzi thailandesi: aragosta di fiume servita con curry rosso aromatico, torte di granchio fritte e deliziosi dessert a base di mango e anguria. La grande tecnica, l’abilità, la precisione degli chef e l’altissima qualità delle materie prime daranno vita ad un banchetto irresistibile.
Tra gli ospiti d’eccezione che per l’occasione si riuniranno in città spiccano Yoshinori Ishii, prominente chef del ristorante Umu di Londra (2 stelle Michelin), Javier Aranda, giovane talento del panorama spagnolo che a soli 27 anni ha conquistato la prima stella Michelin con il suo ristorante La Cabra e Takagi Kazuo, 2 stelle Michelin e luminare maestro proveniente da Kyoto che si contraddistingue per stile e raffinatezza.