Fabrica e United Colors of Benetton hanno accolto l’invito di Domus a partecipare a Tribute to Domus, un progetto che celebra il millesimo numero della storica rivista nata nel 1928, da sempre riferimento per architetti, professionisti del settore, designer e studenti.
Nell’ambito della Design Week milanese (12-17 aprile), l’iniziativa vede coinvolte alcune delle più importanti aziende di design italiane e internazionali che tributeranno un omaggio a Domus personalizzando un oggetto della loro produzione nei due colori PANTONE® Colori dell’Anno 2016 (PANTONE 13-1520 Rose Quartz e PANTONE 15-3919 Serenity), tonalità che ispirano equilibrio, ordine e serenità.
A cura di Fabrica la grafica del progetto e l’allestimento nelle dieci vetrine del flagship store United Colors of Benetton di Piazza del Duomo di una mostra aperta sulla città che racconta di colore, design e sperimentazione. Gli oggetti donati dalle aziende partecipanti – Agape, Alessi, Arper, Artemide, B&B, Danese, Fabrica, Fiam, Fontana Arte, Fratelli Guzzini, Kartell, Marazzi, Rimadesio, Smeg, Tubes, Unifor – saranno esposti per l’intera durata della Design Week insieme alla collezione primavera/estate di Benetton. La scelta di celebrare il millesimo numero di Domus con i colori Pantone dell’anno, trova intensa affinità con la forza iconica del colore per il marchio United Colors of Benetton.
Tra gli oggetti-tributo anche Pris, una campana in vetro trafitta da una freccia che, nel punto di intersezione con la pelle di vetro, degrada dal colore Serenity al Rosa Quarzo. Disegnata da Sam Baron, direttore del dipartimento design di Fabrica, Pris è l’ideale continuazione della collezione di campane in edizione limitata This&That.