La storia di Renault è legata a quella del cinema dai suoi esordi in France, nel 1895. A quell’epoca, le fabbriche sorgevano accanto ai primi studi cinematografici installati a Billancourt. Da allora, Renault si è impegnata nei maggiori festival cinematografici del mondo: Lione, Deauville, Angoulême, Cabourg, Siviglia e la Mostra Internazionale di Arte Cinematografica di Venezia. Ogni anno, il Gruppo mette anche a disposizione di 200 produzioni televisive e cinematografiche una specifica flotta dedicata di 40 veicoli.
Prescelta da oltre 125.000 internauti europei, con il 40% dei voti del pubblico, Renault Talisman conquista il titolo di Auto più bella dell’anno 2015 all’ultimo Festival Automobilistico Internazionale di Parigi. «È stato naturale per noi scegliere Talisman, insignita di questo titolo prestigioso, per rappresentare la Marca sulla Croisette», dichiara Claude Hugot, Direttore delle Relazioni Pubbliche dell’Alleanza Renault-Nissan, prima di spiegare che quest’anno, «per le esigenze del Festival, abbiamo aggiunto 150 unità di Nuovo Espace per arrivare ad un armonioso mix di 300 veicoli, una flotta mai vista prima!».
RENAULT Alla serata di GALA DElL’AMFAR: UNa GRANDE anteprima
Socialmente responsabile, il Gruppo Renault agisce a favore di una società in evoluzione tramite una fondazione aziendale, un accordo-quadro mondiale sulla responsabilità sociale, societaria e ambientale (sottoscritto nel 2013), integrato in una policy CSR attiva e dinamica. Quest’anno, ai margini del Festival di Cannes, Renault sarà partner della celebre serata dell’amfAR. Sulla scia di una tradizione pluriennale, questa serata di gala di beneficienza, co-presieduta da Sharon Stone, consente da vent’anni di raccogliere fondi per finanziare prevenzione e della ricerca medica contro l’AIDS.
SOTTILE sintesi di SENSUALITÀ E HIGH-TECH
Svelata a luglio 2015, Renault Talisman intende sedurre Cannes con il suo nome carismatico, sinonimo di protezione e di potere. Il design distintivo le conferisce una silhouette slanciata ed elegante, e si adatta a tutti i gusti con le sue dieci tinte. La carrozzeria tre volumi le conferisce proporzioni ideali e una sagoma possente. L’abitacolo propone uno spazio di vita accogliente e confortevole ed è, tra l’altro, uno dei più spaziosi della categoria, con un volume compreso tra 572 e 1681 dm3. Renault Talisman innova per rendere più bella la vita a bordo: contagiri con display digitale 7 pollici protetto da visiera, R-Link2 con schermo 8,7 pollici, illuminazione 100% LED Pure Vision, head-up display a colori, suono Surround BOSE®, sistema di parcheggio automatico, tecnologia Multi-Sense… È anche l’unica berlina del segmento D a beneficiare del sistema a 4 ruote sterzanti 4Control® associato alle sospensioni pilotate.