Maserati e La Martina lanciano #PoloStories
Al via #PoloStories il progetto di social storytelling pensato per celebrare la bellezza del polo e l’eccellenza delle vetture Maserati.
Si tratta di un progetto globale che affianca il Maserati Polo Tour 2016 durante tutte le sue tappe e che ha l’obiettivo di raccontare i retroscena del cosiddetto “Gioco dei Re”. Il progetto presenterà una serie di video mirati ad esplorare le origini, i segreti e i legami intrinsechi che uniscono La Martina e il “Gioco dei Re” all’animo di Maserati.
Eleganza, raffinatezza e stile, combinati a potenza, velocità e competitività sono solo alcuni dei tratti che la guida dell’auto e quella del cavallo hanno in comune.
Maserati ha sviluppato un rapporto speciale con la disciplina del polo, che si basa sull’attenzione al dettaglio, sulla ricerca dell’eccellenza e sul continuo, dinamico equilibrio tra eleganza e potenza.
La collaborazione tra le due realtà è venuta in maniera del tutto spontanea, essendo La Martina e Maserati due realtà che hanno lo stesso codice genetico: la forte passione per lo sport e per l’eccellenza nelle prestazioni.
La Casa del Tridente svetta da diversi anni sui più prestigiosi campi da polo del mondo con il “Maserati Polo Tour”, in partnership con La Martina, fornitore ufficiale dell’equipaggiamento tecnico dei team Maserati. Con l’iniziativa “Polo Stories” Maserati porta questo rapporto ad uno step successivo.
Le due aziende vogliono raccontare e diffondere proprio questo legame attraverso un progetto editoriale dedicato, utilizzando le rispettive piattaforme social.
Questa collaborazione così stimolante ha avuto inizio con la Dubai Polo Challenge, conclusasi l’8 Aprile scorso, e continuerà con le prossime tappe del Tour a Londra, Soto Grande e Santa Barbara.
I video seguiranno il Maserati Polo Tour da vicino, raccontando le diverse storie che si celano dietro ogni tappa e rivelando una nuova prospettiva del fil rouge che unisce i cavalli da corsa e la potenza delle auto. L’esperienza visiva sarà accompagnata delle voci dei top polo player, e Ambasciatori La Martina, che, passo dopo passo, tiro dopo tiro, miglio dopo miglio, alimentano ogni giorno la loro professione con passione intensa, avvicinandosi sempre di più alla perfezione.
Ogni tappa del torneo diventa un set cinematografico, e ad ognuna viene associato un tema specifico. In ogni episodio gli Ambasciatori La Martina, scelti tra i più rinomati player della scena internazionale del Polo, sveleranno una delle polo in edizione limitata realizzate da La Martina per Maserati in soli 300 pezzi, per celebrare le singole tappe del Maserati Polo Tour.
Ciascuna location e ciascun torneo hanno una storia e dei valori da condividere. Il progetto digitale prende spunto proprio da questi valori che, nel loro insieme, forniscono una visione completa di quello che, oggi, il Polo rappresenta: passione, duro allenamento e dedizione.