GustoJump testerMotoriNewsTravel

In viaggio con la guida rossa Michelin a Venezia

NO Jump in Venice! Only RELAX!

Dimenticate la vostra auto e prendete un comodo Freccia Bianca per raggiungere Venezia, avete tempo per rilassarvi… arrivate fino a S.Lucia e poi avrete l’imbarazzo della scelta per prendere la vostra boat e proseguire fino alla vostra destinazione scelta. Le città attraversate da fiumi sono di una bellezza infinita e qui siamo su una laguna: Si è ciò che si guarda, ricordava un grande poeta scrivendo della sua amata Venezia. Proviamo allora a immaginare chi siamo contemplando Venezia dall’Isola delle Rose, al JW Marriott. La struttura è stata aperta nel 2015 ed è stata realizzata in collaborazione con il pluripremiato studio di architettura Matteo Thun Partners, combina il design contemporaneo di alto livello con il patrimonio storico-culturale e l’eleganza della sua location, un’isola privata l’Isola delle Rose nella laguna di Venezia.

Questa isola è la più giovane della laguna veneziana, è nata nel 1870. La sua posizione, a metà strada tra la laguna e il mare, ha regalato a questo magnifico giardino di 16 ettari un microclima speciale, talmente sano che all’inizio del ‘900 venne creata una clinica per le vie respiratorie.

Sulla distesa di 16 ettari, e soprattutto nel parco di 12 ettari che abbraccia il resort, crescono ulivi, palme, salici, tigli, larici, magnolie, pini, ippocastani e cedri atlantici, su cui fanno il punto gli uccelli migratori.

Ogni accomodation è immersa nella natura e nella sua pace. Prati morbidi e curatissimi accompagnano le passeggiate fino ai pontili e solo allora, senza mura di cinta né barriere, il verde della terra si abbandona agli infiniti riflessi dell’acqua. Dopolavoro, lo dice il nome stesso. Dopo una giornata a Venezia nel dedalo dei suoi tesori, dopo una lunga immersione nei piaceri Spa, dopo tutto questo meraviglioso “lavoro” è tempo di riposarsi tra i sapori della cucina dello Chef Giancarlo Perbellini, veronese.

Oggi è il regno di uno degli chef più acclamati in Italia, “un cuoco artigiano” come ama definirsi, che unisce alla padronanza della tradizione, il virtuosismo e la misura per rinnovare la grande cucina italiana. Il ristorante Dopolavoro è stata insignito di una stella Michelin sulla Guida Michelin Italia 2016, a soli 6 mesi dall’inaugurazione ufficiale. Un grande successo per lo Chef Giancarlo Perbellini e Federico Belluco, In particolare, nella Guida Michelin 2016 due stelle sono state assegnate a “Casa Perbellini” – il ristorante dello Chef Perbellini, aperto a Verona un anno fa – e la prima stella al Dopolavoro.

La vista è comunque mozzafiato e bastano pochi minuti di navigazione che ci si trova in Piazza San Marco, dove è difficile resistere alla tentazione di fare un giro in gondola, uno dei piaceri della vita…

e perchè non concedersi i bacari far bàcara, è il sinonimo veneziano di festeggiare, le tipiche osterie veneziane dove gustare degli sfiziosi cicheti e le ombrete di vino? I cicheti, come sapete, sono gli assaggini di piatti di cucina veneziana, più i meno come le tapas. Le ombrete, invece, sono i piccoli bicchierini di vino.

In questa magia abbiamo seguito la guida rossa Michelin che ci ha portati fino a qui…quando il viaggio si traduce in certezza assoluta dopotutto Michelin in fatto di percorrere chilometri ne sa quest’anno festeggia il 70 anniversario del pneumatico radiale, innovazione brevettata da Michelin che ha rivoluzionato la mobilità e dal pneumatico radiale che nasce la ricerca e lo sviluppo dei successivi pneumatici ed è l’innovazione che permette a Michelin di realizzare quotidianamente la propria missione: contribuire al progresso della mobilità. Come il nuovo pneumatico Michelin CrossClimate che aggiunge tutte le qualità che contraddistinguono i pneumatici Michelin: durata chilometrica, efficienza energetica e comfort.

La coerenza dell’insieme è ottenuta grazie all’innovativo mix di tecnologie di avanguardia su 3 componenti indissociabili del pneumatico: l’architettura, la struttura e i materiali. In particolare: le mescole di gomma, la scultura del battistrada a V, con angolazione evolutiva che permette di ottimizzare l’aderenza sulla neve, e le nuove lamelle 3D autobloccanti che aumentano la motricità.

Dobbiamo ancora fare il giro del mondo, sempre con gusto e sicurezza! Alla prossima;)  #KISS e attenzione niente scarpe esagerate a Venezia, comodità e gusto;)

 

Leave a Response