Maserati ha inaugurato ufficialmente la stagione estiva con l’evento di opening del Maserati Summer Tour, che vedrà fino a settembre l’intera gamma della Casa del Tridente come protagonista delle location estive più glamour: Forte dei Marmi e Porto Cervo.
Proprio a Forte dei Marmi, il Maserati Summer Tour ha preso il via all’insegna della velocità e delle sfide sportive che da sempre caratterizzano la Casa del Tridente, con una grande novità: il trimarano Maserati Multi70, la nuova barca, ancora più moderna e veloce, capitanata da Giovanni Soldini, che offrirà in esclusiva agli ospiti del Summer Tour l’esperienza di “volare” sul mare. Si tratta del debutto ufficiale in acque italiane del Maserati Multi70, che a partire dal mese di settembre andrà a caccia di nuovi record e alla conquista di regate prestigiose, come la Rolex Middle Sea Race e la RORC Transatlantic Race.
A coronare l’evento inaugurale del Maserati Summer Tour, l’elegante soirée con live music e dj set che si è tenuto presso il Bambaissa Beach & Restaurant, la cui spiaggia è stata resa unica dal Maserati Levante esposto, con esterni in color Bianco Alpi e raffinati interni in seta Zegna. Fra i VIP che hanno voluto essere presenti, arrivando ammiratissimi a bordo del primo SUV di Maserati, e delle berline Ghibli e Quattroporte, l’attrice Alessandra Mastronardi, madrina dell’evento che ha fatto gli onori di casa insieme a Giovanni Soldini, il Sindaco di Forte dei Marmi Umberto Buratti, l’attore Alessandro Borghi, il centravanti del Palermo Alberto Gilardino con la moglie Alice, l’attaccante della Sampdoria Fabio Quagliarella, Patrizia d’Asburgo Lorena e Beatrice Garagnani Ferragamo.
Presso la nuova Maserati Summer Lounge della Casa del Tridente, situata di fronte allo storico Fortino di Piazza Garibaldi e inaugurata dal General Manager di Maserati Europa Giulio Pastore e dal Sindaco di Forte dei Marmi Umberto Buratti, sarà possibile acquistare oggetti e capi d’abbigliamento della collezione Maserati, e prenotare un test drive per apprendere tutti i segreti di guida e scoprire le prestazioni dei modelli della gamma Maserati. Poco distante, presso l’antico pontile di Forte dei Marmi, una flotta composta da Levante, Ghibli e Quattroporte sarà infatti a disposizione degli appassionati, che potranno approfittare della presenza di un team di istruttori professionisti della Maserati Driving School dell’ex pilota di Formula 1 Andrea de Adamich.
Il Maserati Summer Tour, di cui Forte dei Marmi sarà presidio per tutta la stagione estiva, approderà presto a Porto Cervo, che vedrà sabato 16 l’inaugurazione di una lounge Maserati nella centralissima Piazzetta degli Archi, e sabato 29 un evento all’insegna dell’eccellenza nella splendida cornice del Phi Beach, dove Maserati presenterà l’ammiraglia Quattroporte, con il nuovo restyling MY17, che prevede le versioni aggiuntive GranSport e GranLusso.
Nell’organizzazione del Tour, la Casa del Tridente ha instaurato un importante rapporto di partnership volto a divulgare nel mondo i prodotti Maserati, in abbinamento a marchi di eccellenza quali Banca Mediolanum e Cantine Ferrari.
Sui profili Instagram (@Maserati_Italia) e Facebook (facebook.com/MaseratiItalia) di Maserati Italia, sarà possibile seguire in tempo reale il Maserati Summer Tour 2016.