GlamourNewsTravel

Benessere dopo l’escursione, si può!

102 guide alpine patentate, 17.000 chilometri di sentieri escursionistici. Sono questi i numeri dell’Alto Adige, un paradiso per chi ama l’attività fisica outdoor.
I Vitalpina Hotels Alto Adige/Südtirol sono specializzati nella vacanza attiva per escursionisti e sportivi e chi sceglie queste strutture potrà godere di alcuni speciali plus. Tra questi: almeno 3 escursioni guidate alla settimana, 3 altre proposte di sport e attività all’aria aperta, consulenza specifica da parte degli albergatori esperti e una biblioteca a disposizione con materiale relativo a itinerari e mappe, inoltre servizio di trasporto per le escursioni e noleggio di attrezzatura professionale. Sana alimentazione e benessere naturale completano la vacanza firmata Vitalpina!
Escursioni a ritmo di Törggelen
Andare alla scoperta del territorio a piedi o, ancor meglio, in sella alla due ruote è forse il metodo più green e divertente per esplorare anche gli angoli più nascosti, godersi il panorama insieme ai profumi e ai suoni della natura, scambiare qualche parola con le persone che si incontrano lungo il sentiero.


Le passeggiate cambiano con le stagioni, sentieri e paesaggi si trasformano col passare dei mesi sembrando ogni volta nuovi, la natura cambia colori e offre prodotti differenti, leccornie che rendono meno faticoso il camminare! È così anche in autunno, quando i percorsi delle passeggiate incrociano masi e cantine dove degustare i prodotti tipici altoatesini.
Se lo sport e l’attività fisica outdoor sono al centro dell’offerta Vitalpina, sana alimentazione e benessere naturale completano la vacanza. Per quanto riguarda il wellness, in particolare, i Vitalpina Hotels hanno messo a punto una nuova linea di trattamenti: l’Alp Natur Wellness, i cui prodotti contengono esclusivamente ingredienti naturali: erbe dei prati delle montagne altoatesine, prodotti di farro e cristallo di quarzo. Un benessere che si ispira al sapere antico dell’effetto prezioso della natura.
Fra i trattamenti da provare c’è l’Alp Natur viso e decolté che utilizza maschere con farro ed erbe specifiche per la pulizia della pelle dall’effetto tranquillizzante. A seguire un massaggio alle erbe su testa, viso e decolté rilassa la muscolatura del viso e provoca una rigenerazione delle cellule della pelle. Dopo il trattamento, la pelle è morbida e liscia, l’organismo rivitalizzato e pieno di energia (25 min. 45 euro).
La vacanza dedicata all’escursionista e allo sportivo, che ama svolgere attività fisica e movimento, possibilmente a contatto con la natura, attento all’alimentazione che dev’essere sana, equilibrata e completa, e che non disdegna il relax, preferibilmente a base di ingredienti naturali. È questa la filosofia dei Vitalpina Hotels Alto Adige/Südtirol, 36 strutture a conduzione familiare distribuite nel territorio altoatesino. Tutti gli albergatori sono provetti escursionisti, pronti a guidare gli ospiti in estate e inverno attraverso l’affascinante mondo delle montagne altoatesine. Hotel di alto livello che rispondono a rigidi criteri di selezione e mettono il mondo dell’escursionismo al primo posto.



Leave a Response