Jump with SEAT Leon
Un salto a Barcellona! Questa volta siamo al volante della nuova SEAT LEON per le vie del centro e fuori, tra colline ancora verdeggianti con distese di vigneti color ruggine, un vero e proprio incanto…
ma non è di questo luogo fantastico che vogliamo parlarvi atrilmenti servirebbe molto tempo… ma del nostro testdrive alla guida della LEON!
Certo la Casa Spagnola, non si ferma proprio, dopo il suo primo Suv Ateca, ora è la volta di Leon ma sono tante le novità anche per il prossimo anno…una cosa è certa corre veloce! e anche bene visto i risultati di sostanza e l’interesse che suscita sempre più.
Ma ora passo la parola alla nuova LEON. Abbiamo fatto una tappa al Forum, vicino al Porto, con una vista mozzafiato, fermarsi e ammirare la struttura moderna, il mare e la città, si respira modernità, storia, arte e design…
La nuova SEAT LEON è stata ora ridisegnata ed ora è ancora più funzionale oltre ad essere dotata dell’ultima tecnologia. All’esterno troviamo nuovi paraurti anteriori e posteriori e la nuova griglia frontale. Subito sotto esame anche i suoi occhi: nuovi proiettori full led con maggiore intesità della luce.
All’interno le prime cose che balzano all’occhino ll’abitacolo sono il freno di stazionamento elettrico, tanto apprezzato da noi donne, basta una semplice mossa, e il pulsante del sistema di avviamento senza chiave, Kessy.
Nella consolle centrale troviamo, ciò che più cerchiamo sempre in auto, il ricarica wireless dei nostri amanti smartphone, e loschermo tattile da 8 pollici, con tutte le ultime novità in fatto di high tech.
Alla guida del 1.600 TDi 115 CV notiamo anzi ascoltiamo la nostra Leon…è silenziosissima, e si guida veramente con molta facilità, confortevole e anche nelle curve andando un po’ vivaci, si dimostra una compagna perfetta, abbiamo passato diverse ore insieme a lei e ci ha fatto conoscere anche luoghi che meritano uno stop, anche di qualche giorno come Il Cava and Hotel MasTinell è hotel ispirato al mondo del vino a pochi metri di distanza dalla cantina con lo stesso nome, è un 5 stelle di lusso a Vilafranca del Penedes, a soli 20 minuti a piedi da luoghi di interesse come Museo delle Culture del Vino…
In un luogo così bisogna almeno fermarsi per una notte, e gustare del buon vino con le prelibatezze locali…
Per noi la osta questa volta è senza vino e alcolici, ma buonissime pietanze, e un buon faccè per poi tornare alla scoperta della nuova Leon.
Un po’ di cromoterapia in auto, si può! 8 colori a scelta per l’illuminazione dell’abitacolo regolabile anche in intensità.Ci sono anche nuovi colori carrozzeria e cerchi in lega per tutta la gamma.
Parlando di sicurezza la nuova Leon è dotata con i più avanzati sistemi di assistenza alla guida com sistema di frenata di emergenza cosi come il sistema di riconoscimento e l’assistente alla guida in condizioni di traffico.
SOTTO IL COFANO?
1.600 Tdi 115 Cv abbinato sia al cambio manuale che al DSG 7 rapporti per la ST con il propulsore 2.000 Tdi 150 CV con trazione integrale è abbinato al cambio DSG 7 rapporti.
La nuova Seat Leon è ora disponibile in una nuova versione di allestimenti Xcellence la top di gamma con elementi esclusivi.
Una giornata calda, con una guida piacevole, tanto confort, tecnologia e il sapore della terra spagnola.
Guidando la fame si fa sentire e abbiamo pensato di fare una cena da Leo(n) …al ristorante Bellavista del Jardin del Norte….un ambiente originale, ricercato e con tanto gusto locale…
Questo è il ristorante di Messi una struttura di oltre mille metri quadrati di e altrettanti di giardino che ricreano una sorta di mini-città.L’idea è proprio quella di aver creato non un posto d’elite bensì un ristorante aperto e accessibile a tutti. Lo chef del “Bellavista del Jardin del Norte” ha una vera mission che è quella di creare una “cucina che sia tradizionale ma rinnovata, senza perdere l’essenza del piatto”.
Al “Bellavista del Jardin del Norte” ci sono poi ancora uno spazio riservato alle colazioni, delle fontane dove gli stessi commensali possono riempire le proprie bottiglia d’acqua con o senza gas, il chiosco che offre giornali da tutto il mondo, una selezione di dolci speciali e un’area dedicata ad altre attività come ad esempio i sudoku condivisi. E se volete provare uno dei piatti preferiti di Messi, ovvero la Milanesa napolitiana a caballo, non dovete far altro che ordinarlo.