Davide Palluda, chef dell’Enoteca di Canale (CN), ha ufficialmente preso il via la seconda edizione de La Grande Pizza, l’evento che trascina alla prova del piatto italiano più amato e popolare i migliori artisti della gastronomia tricolore.
Palluda, titolare di una stella Michelin, ha degnamente interpretato la Margherita, unico “obbligo” assegnato ad ogni chef, aggiungendo pomodorini freschi e una particolare e profumatissima emulsione di olio di coriandolo. Grande fantasia per le due pizze successive: una focaccia con mozzarella fiordilatte e bue di Carrù marinato, condito con miele e arancia, per finire in bellezza con una pizza dolce, condita con crema bruciata, ananas e una spruzzata di maraschino.
Malgrado l’abbondante nevicata che ha colpito la zona, ancora una volta l’evento ideato da 480° Gradi ha attirato centinaia di persone, incuriosite dall’idea di assaggiare una “pizza stellata” unica e irripetibile.
La Grande Pizza prosegue martedì 7 febbraio con Matteo Morra, chef dell’omonimo ristorante di Barolo (CN), e martedì 7 marzo con Maurilio Garola, chef stellato del ristorante La caiu del tornavento di Treiso (CN). Grande la sorpresa per l’appuntamento di aprile, che dovrebbe avere come protagonista una grande e conosciutissima star della cucina italiana.