GustoNewsTravel

Un salto a “La Grande Pizza”

Davide Palluda, chef dell’Enoteca di Canale (CN), ha ufficialmente preso il via la seconda edizione de La Grande Pizza, l’evento che trascina alla prova del piatto italiano più amato e popolare i migliori artisti della gastronomia tricolore.

Palluda, titolare di una stella Michelin, ha degnamente interpretato la Margherita, unico “obbligo” assegnato ad ogni chef, aggiungendo pomodorini freschi e una particolare e profumatissima emulsione di olio di coriandolo. Grande fantasia per le due pizze successive: una focaccia con mozzarella fiordilatte e bue di Carrù marinato, condito con miele e arancia, per finire in bellezza con una pizza dolce, condita con crema bruciata, ananas e una spruzzata di maraschino.


Malgrado l’abbondante nevicata che ha colpito la zona, ancora una volta l’evento ideato da 480° Gradi ha attirato centinaia di persone, incuriosite dall’idea di assaggiare una “pizza stellata” unica e irripetibile.
La Grande Pizza prosegue martedì 7 febbraio con Matteo Morra, chef dell’omonimo ristorante di Barolo (CN), e martedì 7 marzo con Maurilio Garola, chef stellato del ristorante La caiu del tornavento di Treiso (CN). Grande la sorpresa per l’appuntamento di aprile, che dovrebbe avere come protagonista una grande e conosciutissima star della cucina italiana.



Leave a Response