GlamourNewsTravel

Glamour Jump is Chorda Collection

Chorda è composta da dieci accessori in sette doppie combinazioni di colore che creano una trama di righe a contrasto. Ogni pezzo è defnito da un numero da 01 a 10 (e non da un nome) poiché lo stesso pezzo può essere indossato in diverse modalità. Come handpiece o neckpiece, come neckpiece o cintura, ad esempio. La collezione comprende anche quattro body-harness e un collare-colletto rigido. Chorda si può avvolgere, regolare, stringere o allentare creando di volta in volta differenti trame sul corpo.

Per questo multi-funzione, per questo Chorda è una collezione di accessori non convenzionali che sfugge alle definizioni. Ogni accessorio è estremamente fessibile, morbido e leggero ed è stato creato per seguire e adattarsi alle linee naturali del corpo.
Il morsetto-cursore e le chiusure ad amo consentono una facile e pratica regolazione. Ogni modello può essere indossato in tutte le stagioni: a pelle, sopra abiti leggeri, come top e T-shirts, o con quelli più pesanti, come maglioni e cappotti. Chorda lascia spazio all’interpretazione personale di ogni look.
Chorda è composta da fli metallici molto leggeri e fessuosi (proprio come quelli di una corda naturale). Ogni Chorda è realizzata attraverso una speciale tessitura eseguita con macchinari creati ad hoc per la sua produzione. I suoi sottilissimi flati di rame vengono poi placcati in argento e smaltati in colore.

L’anima interna è in poliammide tessuto che la rende elastica e molto resistente all’uso. Altre particolari lavorazioni conferiscono ai fli di metallo una morbidezza assoluta. Gli elementi rigidi – i morsetti-cursore, le catene di regolazione, le parti terminali – sono invece in ottone satinato e poi galvanizzato con finiture di pregio.
Le versioni gold e rosé sono rispettivamente placcate oro 23kt e 18kt.
La collezione trae ispirazione dal bondage, in particolare giapponese, pur differenziandosene apertamente e volutamente. Chorda è infatti un accessorio urban, chic, minimale. Post Tradition ha scelto inoltre di non utilizzare pellami e nessun tipo di materiale di origine animale. Una scelta consapevole, oltre che estetica, che trasforma il concetto di body harness in una versione meno aggressiva, dalla connotazione meno esplicita e adatta alla vita quotidiana.
Chorda è infatti dedicata a donne di ogni età, indipendenti e non conformiste, che amano personalizzare il proprio stile e valorizzare la propria individualità. Materiali e lavorazione di alta qualità, per una collezione che non vuole aderire a nessun trend di stagione ma che invece punta a favorire un’estetica timeless, dal design pulito e minimale ma al tempo stesso immediato e sofsticato.
Gli accessori Chorda possono essere indossati ogni giorno in maniera diversa, abbracciando il corpo, avvolgendosi agli abiti, adattandosi perfettamente a uno stile essenziale fno a quello più raffinato e creativo.
Tutti gli accessori Chorda sono disponibili in taglia unica regolabile e possono essere acquistati online nello store dedicato. I prezzi sono compresi tra 216 Euro e 396 Euro.
Ognuno dei 10 modelli Chorda è disponibile in sette diverse combinazioni di colore.

Leave a Response