Presente a Milano per la tappa del suo Wanted Italian Tour 2018, Zucchero ha accolto di buon grado l’invito al Volvo Studio Milano la vigilia del suo concerto al Mediolanum Forum di Assago e non si è fatto sfuggire l’occasione per raccontarsi con la spontaneità e la sagacia che gli sono abituali, per la gioia degli ospiti presenti. Una sorta di rimpatriata fra amici nel salotto di Volvo.
“Il rapporto che abbiamo con Zucchero è davvero speciale e la straordinaria serata vissuta insieme al Volvo Studio Milano lo ha confermato una volta di più”, ha dichiarato Michele Crisci, Presidente Volvo Car Italia. “Quella fra Volvo e Zucchero è una relazione nella quale a contare sono le persone e la loro autenticità. Abbiamo in comune valori e passioni e Zucchero ci ha ospitato a più riprese nel suo mondo aprendoci le porte della sua casa e del suo universo artistico. Per questo ci è parsa un’ottima idea ricambiare la cortesia accogliendo l’uomo ancora prima che il personaggio nella casa e nel mondo di Volvo, che lui peraltro conosce bene e condivide. Credo che Zucchero abbia dato agli incontri Vision 2020 Talks il miglior apporto possibile”.
Il ciclo Vision 2020 Talks risulta perfettamente in linea con l’attitudine di Volvo – improntata da sempre a valori quali proiezione verso il futuro, pensiero originale e avanzato, autenticità e attenzione verso l’individuo e la società intesa come insieme di persone – e con la Vision 2020 che lo ispira.
I protagonisti degli incontri hanno in comune la capacità di preconizzare il futuro e di concretizzare la loro visione attraverso soluzioni e idee frutto di innovazione e attenzione al dettaglio. Gli incontri sono centrati su temi che spaziano dal Food allo Sport, dalla Musica alla Cultura, dalla Scienza alla Tecnologia, dall’Arte allo Spettacolo. La Vision 2020 fornisce anche lo spunto per definire il format degli incontri, che prevedono dialoghi basati su 20 domande e 20 risposte.
Vision 2020 e l’impegno Volvo a favore della Sicurezza
Volvo Vision 2020 costituisce l’approccio filosofico e progettuale che identifica, in sintesi, la visione di Volvo sulla futura Mobilità Sostenibile intesa come integrazione con la Sicurezza, da sempre valore cardine dei prodotti e del mondo Volvo.
“A partire dal 2020 nessuno dovrà morire o rimanere gravemente ferito in una nuova auto Volvo”: questa la Volvo Vision 2020 così come venne annunciata da Håkan Samuelsson, Presidente e CEO di Volvo Cars.
Oggi, oltre un milione di persone perde la vita ogni anno a causa di incidenti stradali in tutto il mondo. Volvo sviluppa sistemi di sicurezza la cui progressiva implementazione sta conducendo verso il risultato sancito dalla Vision 2020, in perfetto equilibrio fra Filosofia e Ricerca, per dare concretezza al concetto di Sicurezza.
Volvo Studio Milano, finestra su valori di brand e mobilità sostenibile
Il Volvo Studio è un concept globale di Volvo Car Group che trova a Milano la prima applicazione. Il Volvo Studio Milano è stato inaugurato nel corso del 2017 ed è concepito come un raffinato ed elegante ambiente di ispirazione scandinava nel quale il pubblico incontra Volvo e i suoi valori entrando in un mondo fatto di tecnologia innovativa, sicurezza e attenzione all’ambiente, design, eleganza e lusso scandinavo.
La Casa automobilistica racconta sé stessa e raccoglie le opinioni del pubblico sugli scenari della mobilità di domani. In tal senso, il Volvo Studio Milano vuole essere una finestra sulla città di Milano a favore della Mobilità Sostenibile. Da sempre la città è simbolo del gusto, del design e della moda, Milano è oggi anche un esempio di sviluppo urbanistico efficace. Da qui la scelta di aprire proprio nel cuore della nuova città il primo Volvo Studio, nel quale raccontare il viaggio di Volvo verso la mobilità del futuro.