GustoNewsTravel

Jump Lagodigardacamping

Al via l’ottava stagione di Lagodigardacamping, il progetto di marketing territoriale che accomuna 11 campeggi e villaggi sulla sponda veronese del Lago di Garda.

A circa un mese dall’arrivo dell’estate, la stagione 2018 dei campeggi e dei villaggi turistici entra nel vivo, con il Veneto che è pronto a recitare ancora una volta la parte del protagonista. Regione leader per l’accoglienza dei turisti italiani e stranieri nelle strutture en plein air, grazie alla lunga tradizione nel settore e alla varietà di un paesaggio che combina mare, lago, montagna e città d’arte, il Veneto si distingue anche per la reale capacità delle sue strutture ricettive di “fare rete” valorizzando il territorio.


E chi, meglio dei campeggi e villaggi, può offrire la migliore esperienza di viaggio ai turisti che sono alla ricerca di una vacanza a stretto contatto con l’ambiente e le tradizioni del Veneto? Se il 2017 è andato in archivio con oltre 19 milioni di presenze, delle quali ben 15 milioni di stranieri (fonte: Regione Veneto), il 2018 del Veneto si prospetta un anno in ulteriore crescita. Merito di città d’arte come Venezia e Verona, della costa adriatica e dei paesaggi alpini, anche se quando si parla di campeggi e villaggi la destinazione per eccellenza, in particolare per i turisti stranieri, è il Lago di Garda con le sue numerose strutture e la ricca offerta del territorio.


Proprio sulla sponda veronese del Lago di Garda nasce e si sviluppa il progetto Lagodigardacamping ( www.lagodigardacamping.com ) che, dal lontano 2011, riunisce 11 campeggi e villaggi turistici di primaria importanza che hanno deciso di mettersi in gioco e unire le forze come protagonisti nella promozione del Lago, confidando incondizionatamente nelle attrattive del territorio.
A differenza di altre realtà presenti in Italia, Lagodigardacamping non è una catena di strutture ricettive appartenenti ad un’unica proprietà, ma rappresenta un gruppo di campeggi e villaggi che hanno deciso di unire le proprie forze per valorizzare e contribuire allo sviluppo del territorio circostante, pur mantenendo la propria autonomia di gestione e le proprie caratteristiche. Elena Oppizzi, coordinatrice del progetto Lagodigardacamping, spiega: “Ciò che accomuna gli 11 campeggi e villaggi di Lagodigardacamping è la passione e l’amore per il Lago di Garda, nonché la volontà di guidare i turisti nella scoperta delle numerosissime possibilità che il territorio offre: natura, cultura, sport, divertimento, relax ed enogastronomia sono solo alcune delle opportunità che rendono speciali le vacanze sulla sponda veronese del Lago di Garda”.

Leave a Response