MotoriNews

Jump Kwik Fit

Il 24 di settembre si è svolto a Fara Gera d’Adda (Bg) il corso di formazione “Accettazione nella Kwik Fit Way”.
L’obiettivo formativo di questo meeting dedicato al personale Kwik Fit, al quale hanno partecipato 13 operatori che svolgono la loro attività nei Centri Kwik Fit, è stato quello di far crescere la professionalità del Center Manager, chiamato ovvero “l’Accettatore”, una figura oggi strategica all’interno dei negozi Kwik Fit.
L’aspettativa dei partecipanti era quella di migliorare le loro abilità nella relazione commerciale con i Clienti. Grazie alle linee guida della Kwik Fit Way, vera strada maestra dei centri Kwik Fit, le attese sono state pienamente soddisfatte.
Con questa giornata è terminato il programma 2018 che ha visto i referenti Kwik Fit impegnati in 21 giornate di formazione gratuite per gli Affiliati. I corsi sono stati dedicati alla meccanica base ed avanzata, al patentino F-GAS per la ricarica dei climatizzatori, alla manutenzione del cambio automatico, ai temi di geometria e allineamento, oltre alla formazione dedicata alla vendita e alla gestione del Cliente.


Ottimo il riscontro da parte dei 29 Centri che oggi fanno parte della rete Kwik Fit con 52 partecipanti che si sono susseguiti durante tutto l’anno d’anno e che avranno la possibilità di proseguire nella loro crescita professionale anche nel 2019, quando sarà incrementato il catalogo formazione Kwik Fit con formazioni dedicate alla diagnosi auto, alla gestione delle auto ibride ed elettriche, nonché alla gestione economica del Centro.


Soddisfatto il Responsabile Formazione Kwik Fit, Roberto D’Errico, che ha voluto ricordare lo spirito che ha accompagnato questo anno scolastico: “Maggiori saranno le nostre competenze, migliore sarà il servizio fornito al Cliente. Chiudiamo la stagione formativa Kwik Fit 2018 certi di aver portato un valore aggiunto concreto ai nostri Affiliati. I corsi tecnici sono stati realizzati con formatori di alto livello che collaborano anche con le più prestigiose case automobilistiche, mentre per i corsi relativi al commercio e alla gestione del punto vendita attingiamo direttamente dal know-how Kwik Fit, forte di oltre 45 anni di esperienza con oltre 1000 officine di proprietà in Europa. Proseguiremo su questa strada,” – conclude d’Errico – “focalizzati sul core business dei Centri Kwik Fit, ovvero il pneumatico, e uno sguardo verso la diversificazione e le nuove tecnologie del mondo auto”.

Leave a Response