GlamourGustoNewsTravel

Jump – AQUALUX Hotel SPA Suite&Terme Bardolino

Varcare la porta di EVO, il rinnovato ristorante di AQUALUX Hotel SPA Suite&Terme Bardolino aperto anche ai clienti che non soggiornano in hotel, vuol dire vivere un’esperienza di gusto, tradizione e creatività, conoscere un “mondo” gourmet immerso in un ambiente raffinato e al contempo accogliente, coccolati con discrezione dal garbo del Maitre di sala e del giovane chef Simone Gottardello che vanta una significativa esperienza con lo chef Giancarlo Perbellini.


La costante di tutte le proposte di EVO va ricercata nella spiccata propensione al rispetto delle usanze e dei prodotti della terra e nella eccellente qualità delle materie prime utilizzate, che vengono selezionate accuratamente dallo chef per essere successivamente trattate, alla ricerca della valorizzazione dei sapori e dei profumi dei cicli naturali, e degli abbinamenti migliori che le amalgamano ma ne salvaguardano la riconoscibilità.
I piatti sono costruiti con cura, sempre con il rispetto della stagionalità, esaltati dal tocco delle chicche del territorio, ossia prodotti che solo la ricchezza di questa zona sa offrire come il riso vialone nano – superbo con lavarello affumicato, maionese di uova di pesce di lago e raperonzoli – , il tartufo nero del Monte Baldo, le lumache – o chiocciole -, gli ortaggi come il radicchio rosso, l’asparago bianco e il sedano di Verona – che con polvere di caffè esalta sapientemente la guancia di vitello brasata nella birra della Lessinia affinata al miele -, prevalentemente biologici e provenienti da selezionati produttori della zona.
Il gustoso menu anche per questo motivo presenta un’offerta molto ampia e periodicamente variata, ed è sempre attento a soddisfare l’esigenza del mangiare sano.
La tradizione mediterranea si fonde perfettamente con il guizzo creativo e contemporaneo conquistando e sorprendendo con naturalità e semplicità, ricalcando lo stile di Gottardello, che stupisce sia con i primi a base di pasta o riso, che con i secondi di carne e di pesce – di lago e di mare -.
Le presentazioni, estremamente originali, sono il frutto della cura quasi maniacale per il dettaglio e le piccole cose, appagano la vista degli ospiti predisponendoli ad una degustazione curiosa e vivace.


I piatti sono inoltre esaltati dall’abbinamento a vini a base di uve autoctone – Soave, Valpolicella, Amarone, Bardolino – e al pregiato Olio EVO Viola – irrinunciabile base di cottura del delizioso baccalà con crema di latte, alici, capperi e polenta soffiata – la cui produzione gode della dolce e inebriante carezza dell’Ora, la piacevole brezza del Garda, e che viene utilizzato anche per preparare imperdibili dessert.
L’atmosfera raccolta di EVO Bardolino, la cui terrazza che si affaccia sul lussureggiante parco della corte interna è godibile nel periodo estivo, è adatta per momenti romantici, conviviali e per eventi esclusivi.
L’attenzione per i dettagli, per gli allestimenti e il senso dell’accoglienza e dell’attenzione nei confronti degli ospiti rendono indimenticabili l’esperienza vissuta a EVO il cui mondo rimarrà nella memoria dei sapori e delle emozioni.

Leave a Response