JUMP STYLE is hat collection di Antonella Morgillo
La hat collection di Antonella Morgillo, nella FW 19/20 continua a regalare al volto delle donne la sua cornice più bella, ed è sempre capace di caratterizzarlo in modo unico e differente.
“Médailles dus tyle” è il nome della collezione, che seppur ispirata al mondo militare, lo coniuga nello stile contemporaneo in un’accezione femminile e raffinata. Riferendosi a codici austeri e rigorosi, le forme dei cappelli attraversano vari stili, reinterpretandoli in una nuova linea estetica, versatile e seducente.
Il fil rouge che li accomuna sono senz’altro i ricami decorativi con pietre nero Pais, che dal ton sur ton diventano a contrasto sugli altri colori della collezione, come Sable, Ankara e Militaire. I cinque modelli della stagione, oltre alla foggia, prendono in prestito anche il nome dal mondo militare e dai ruoli più importanti ricoperti in esso; come il cappello Amiral a falda larga e rigida tipico di un Ammiraglio, il Majeur con riferimento al mondo dell’aviazione in un’accezione contemporanea, ed il Maréchal, cappello con visiera dalla calotta alta e rigida, mentre il Capitaine dal sapore nostalgico ha una forma più allungata con una piccola falda, ed infine il Cadet, dalla particolare forma triangolare adatto ad una vera icona di stile.
Come sempre, ogni singolo pezzo è realizzato con lavorazioni artigianali e completamente Made in Italy. La hat collection FW19/20 è chiaramente un tributo al mondo militare che attraversa la moda nella sua forma più assoluta, regalando a chi la indossa carattere e personalità.