GlamourGustoNewsTravel

JUMP le TRE VASELLE Resort & Spa

Territorio e tradizione: un binomio vincente caratterizza le proposte di questa esclusiva location per trascorrere momenti indimenticabili in una delle regioni più affascinanti d’Italia e vivere le Feste più importanti di tutto l’anno avvolti da un’atmosfera accogliente e raffinata
La valorizzazione del territorio e delle sue ricchezze non deriva solo dall’esigenza di viaggiare in modo più consapevole ma è determinata soprattutto dal valore dell’unicità e della bellezza che caratterizzano ogni angolo del nostro Paese.
Così è anche per il borgo fluviale di Torgiano, adagiato tra dolci colline a pochi chilometri da Perugia e Assisi a testimoniare le numerose eccellenze – storiche, artistiche, enogastronomiche – di cui l’Umbria è ricchissima.
Siamo nella parte centrale della regione, in quello che viene definito il “Cuore verde d’Italia” dove si produce un pregiato EVO e il famoso Rubesco, e proprio qui troviamo Le Tre Vaselle un’antica dimora di charme, ideale per andare alla scoperta di questo territorio e vivere esperienze uniche e indimenticabili.
Le 52 camere e suite, ristrutturate nel pieno rispetto delle forme e dei materiali dell’epoca – presumibilmente il periodo tra il ‘600 e il ‘700 -, si affacciano sulle silenziose strade del borgo il cui panorama si perde tra ampi spazi verdi.

La scoperta del territorio dal punto di vista dei suoi ingredienti e della sua tradizione può essere affidata ai due ristoranti de Le Tre Vaselle, entrambi attenti alla stagionalità e alla disponibilità delle selezionate materie prime.
Il Ristorante gourmet Le Melograne, ricavato all’interno della hall padronale in un contesto esclusivo ed elegante, offre un vero e proprio percorso di sapori ed emozioni, mentre quello denominato Alla Vecchia Fornace rimanda ai locali dove un tempo ci si dedicava alla cottura della ceramica.

Per un’esperienza enogastronomica a 360° Le Tre Vaselle organizza corsi di cucina, degustazioni di vino nella suggestiva cantina medioevale, visite guidate alle cantine della zona tra le quali valgono una sosta quelle di proprietà della famiglia Lungarotti che ha contribuito a rendere famosa nel mondo l’Umbria del vino.
Non potrà mancare una tappa alla scoperta del Museo del Vino, meglio conosciuto come MUVIT , e altrettanto interessante, del MOO, Museo dell’olivo e dell’olio, situato in un piccolo nucleo di abitazioni medievali all’interno delle mura castellane di Torgiano.
Gli appassionati degli sport e della natura apprezzeranno la possibilità di compiere numerose escursioni con diversi livelli di difficoltà a piedi, in bici, a cavallo e in moto tra sentieri, boschi millenari, vigne e campi, e godere di splendidi scorci di un paesaggio suggestivo e incontaminato.
Nel periodo più magico dell’anno in tutte le città e i borghi – solo per citarne alcuni: Spoleto, Todi, Foligno, Montefalco, Spello, Orvieto, Città di Castello – tra luci, colori e addobbi si potranno visitare presepi incantati (tradizionali, artistici, viventi, addirittura di ghiaccio), scoprire numerosi mercatini con una interessante selezione di prezioso artigianato locale e godere delle tante iniziative studiate per i più piccoli. Anche gli appassionati di musica potranno scegliere tra spettacoli per tutti i gusti, dal gospel ai canti gregoriani.
A fine giornata niente di meglio che rilassarsi nell’accogliente SPA BellaUve e scegliere un sublime trattamento di vinoterapia dall’eccezionale potere antiossidante e anti-age.

Ecco allora che varrà la pena usufruire dei pacchetti dedicati alle Festività di fine anno che Le Tre Vaselle Resort & Spa riserva ai propri ospiti, per godere di una indimenticabile quanto originale esperienza.

Leave a Response