L’Olympic SPA Hotel, hotel di charme nel cuore ladino della Val di Fassa in Trentino, è pronto per l’apertura della stagione invernale dal prossimo 3 dicembre con una una grande novità: le nuove Natural Suite che saranno inaugurate il prossimo 15 gennaio 2022. L’Olympic SPA Hotel si amplia e si rinnova secondo un modello sostenibile, che punta a valorizzare la proprietà e a integrarla con il paesaggio circostante. Dalle nuove suite immerse nel prato, con terrazze e patii interni, alla sauna in cima agli alberi, da raggiungere attraverso un percorso aereo.
Il progetto dello studio noa* mimetizza il nuovo, gioca con il profilo delle montagne e regala agli ospiti l’emozione di un legame forte e sincero con la natura.
Le 10 Natural Suite sono dedicate al benessere, al desiderio di staccare la spina e all’idea di vivere la filosofia green. Un progetto di design, fortemente voluto dalla famiglia Pellegrin.
“Siamo felici di annunciare la prossima apertura delle Natural Suite. La nostra volontà è stata quella di ampliare l’hotel con spazi nuovi e funzionali, senza alterare l’equilibrio della natura e del paesaggio – sottolineaManuela Pellegrin, una delle anime dell‘Olympic Spa Hotel, proprietaria, insieme ai suoi fratelli, dell’albergo – Abbiamo pensato di creare una maggiore integrazione con la meravigliosa natura circostante delle Dolomiti.”
L’Olympic SPA Hotel permetterà ai propri ospiti una full immersion ancora più intensa nello scenario della Val di Fassa. Le Natural Suite prevedono un ampio terrazzo che si affaccia sulle Dolomiti e in 4 delle suite è previsto anche un patio interno con pareti trasparenti: uno spazio privato accessibile in ogni stagione, che fa entrare luce e natura in ogni camera. Il materiale utilizzato richiama le montagne: cemento misto a dolomia, la roccia che caratterizza le Dolomiti. La facciata delle suite ha un aspetto granulare e un colore che ricorda le pareti delle Dolomiti.
Inoltre, in 5 suite è prevista una piccola fontana da cui sgorga acqua di montagna purissima che nasce a 3.500 metri di altezza. Un benefit che l’Olympic SPA Hotel offre agli ospiti con l’obiettivo di bandire l’uso di bottiglie di plastica. L’Olympic SPA Hotel avrà anche il Natural Spa Chalet: una suite a due livelli, che include sauna, doccia emozionale e area wellness, che si affacciano al di sopra del bosco.
Il Natural SPA Chalet sarà uno chalet proiettato sul panorama, dove su piani diversi si trova una stanza per la doccia, una sauna col panorama sul sasso lungo, l’idromassaggio nella natura all’esterno, un divano in rete sospeso tra un piano e l’altro. La colazione sarà un’esperienza di assoluta privacy servita direttamente in camera.Tra le novità del progetto di restyling, che sarà pronto nel 2023, la nuova sauna sugli alberi: una costruzione sopraelevata, realizzata interamente in legno, che si mimetizza con il bosco, con accesso solo esterno attraverso una passerella sopraelevata dall’hotel, per garantire un contatto immediato con la natura circostante.Le Natural Suite saranno pronte a gennaio 2022 per dar vita a una nuova stagione per l’Olympic SPA Hotel nel cuore della Val di Fassa. L’hotel si propone, con la sua posizione scenografica davanti alle Dolomiti e con la sua Te Jaga SPA, come un’oasi di tranquillità e silenzio.L’idea delle nuove Natural Suite e del Natural SPA Chalet è creare davvero una camera che permetta di vivere una vacanza esclusiva. Avere nella Suite un’esperienza completa, per rigenerarsi e riposare. Nelle Natural Suite, l’effetto Wow sarà il panorama quando si apre la porta, la visione del giardino davanti e del bosco, a cui poter accedere, con le atmosfere tranquille che sa comunicare.
Le Natural Suite “Te Bosch” avranno un patio interno privato, un pezzo di cielo che entra in stanza e la illumina. Per chi soggiorna saranno a disposizione anche dei sacco a pelo per poter dormire fuori, sotto le stelle.
Le Natural Suite “Te Aga” avranno una mini piscina privata con idromassaggio, riscaldata tutto l’anno.