Fino a venerdì 17 dicembre in mostra creazioni per la casa e per la tavola selezionati in esclusiva per MEME Gallery
La collezione Botteghe Su Gologone, vero e proprio hotel icona in Sardegna nel cuore del Supramonte in Sardegna, è ospite della mostra POP UP GALLERY Le Botteghe Su Gologone di Giovanna Palimodde, inaugurata giovedì 18 novembre presso la la Galleria d’arte “MEME Gallery” fino a venerdì 17 dicembre 2021.
Tutte le creazioni sono pezzi unici, che esprimono l’amore per le tradizioni e l’ispirazione dalla terra sarda.
Le Botteghe Su Gologone rappresentano un meraviglioso angolo con terrazza, un trionfo di colori, tessuti, ceramiche. I cuscini, i runner, i servizi di piatti, i bicchieri, le tovaglie sono vere e proprie opere d’arte, realizzate a mano dalle ricamatrici sarde, guidate dall’estro creativo di Giovanna Palimodde, del Su Gologone Hotel, art director che disegna e firma tutte le collezioni.
“Sono felice di questa esposizione… simbologia, colore e grafica-” sottolinea la gallerista Meme Di Pierro Losi.
“Sono felice di questa esposizione dedicata alle Botteghe Su Gologone nel cuore di Milano. La simbologia e il colore si uniscono per raccontare ancora una volta una Sardegna sconosciuta ai più. – sottolinea Giovanna Palimodde – Colori accesi, forti, che non sono semplicemente nella tavolozza creativa, ma sono nel cielo di Sardegna, nelle peonie che in primavera fioriscono nella valle di Lanaitho e nei frutti dei fichi d’India nelle campagne. I pigmenti naturali diventano storia, archeologia, su tessuti naturali, sul cotone, sulla lana, sul lino, lavorati al telaio, attraverso le creazioni delle Botteghe Su Gologone.”
Elemento distintivo delle Botteghe Su Gologone è l’utilizzo del colore. Colori dei tessuti, tutti lavorati artigianalmente a telaio, e tinti con pigmenti naturali, colori dei filati e colori delle collezioni dipinte.
Per informazioni: www.sugologone.it