GlamourGustoNewsTravel

Jump Calabria a Capovaticano Resort Thalasso Spa

Capovaticano Resort Thalasso Spa, la prima wellness destination sulla costa tirrenica in Calabria a Capo Vaticano, chiamata anche Costa degli Dei, apre le porte ai primi ospiti per la stagione 2022 il prossimo 15 aprile.
L’elegante rifugio sul mare Mediterraneo, dal design moderno e minimale si erge tra la verdeggiante macchia mediterranea e le acque cristalline in maniera armonica con l’ambiente circostante, su una lunga spiaggia bianca di sabbia fine. L’isola di Stromboli si trova esattamente di fronte al promontorio di Capo Vaticano e alla spiaggia del Capovaticano Resort Thalasso Spa.

Capovaticano è soprattutto un wellness resort per vacanze rigeneranti in uno scenario naturale unico. In fondo allo stivale, in una rotta ancora poco esplorata dal turismo di massa, è una destinazione dedita al benessere degli ospiti, che possono nutrire il corpo e la mente, scoprendo il territorio in maniera autentica, attraverso la cucina e l’enologia locale, praticando yoga al tramonto, godendosi massaggi all’aria aperta vista mare o trattamenti specifici nella Thalasso Spa, unica in Calabria.
L’azione curativa del mare e del clima marino, attraverso la talassoterapia, è parte integrante di questo viaggio trasformativoTutti i miti e le leggende attorno al luogo dove sorge Capovaticano Resort sono accomunati dalla capacità di questo posto magico di aprire la mente, far “vedere il futuro” (da cui il nome vaticinium), entrare in contatto con la propria spiritualità, il divino e la natura. Come i naviganti di un tempo, gli ospiti ancora oggi possono iniziare questo viaggio ed entrare in una dimensione ultraterrena, praticando la meditazione, attraverso pratiche di rilassamento del corpo e della mente, liberare la propria creatività attraverso percorsi, ritiri esperienziali e laboratori artistici.

Capovaticano Resort Thalasso Spa combina armonicamente i pilastri del vivere bene: alimentazione, movimento e sonno.
I menu premiamo le materie prime del territorio (l’80% di prodotti impiegati nella cucina è calabrese). I piatti in carta, rielaborati con estro e modernità dagli chef del resort, sono avallati da nutrizionisti di una fondazione di respiro internazionale, la Fondazione Valter Longo, scienziato basato a Los Angeles ma di origine calabrese, che nel 2018 è stato nominato dalla rivista Time una delle 50 persone più influenti al mondo.

I nutrizionisti della Fondazione Longo hanno creato per il resort dei piatti della longevità che combinano i principi nutrizionali  alle materie prime locali del territorio calabrese, direttamente dai presidi slow food e dall’azienda agricola di Capovaticano Resort.Le attività fisiche da fare in struttura tutta la stagione non si limitano alle sessioni di yoga e pilates, ma spaziano dalle lezioni di stand up paddle alle escursioni in e-bike per lanciarsi alla scoperta di un territorio ancora ricco di sorprese.

Capovaticano Resort sarà la destinazione ideale per le prime fughe di primavera già dal weekend di Pasqua, permettendo agli ospiti di non perdersi una Pasqua all’insegna della tradizione con tanto di pranzo pasquale della domenica in stile calabrese e, finalmente, la Pasquetta all’aria aperta, con barbecue vista mare a due passi dalla spiaggia in omaggio alla tradizionale gita fuori porta del lunedì dell’Angelo.
Prezzi a partire da Euro 155 a notte per 2 persone (tariffa Bed & Breakfast), con accesso alla Spa incluso.
L’evento di Pasquetta è aperto anche agli esterni che non soggiornano in hotel con giornata in spiaggia al prezzo di €150 a persona

 

https://www.capovaticanoresort.it

Leave a Response