GlamourNewsTravel

Jump Porretta Terme

Forever Young by Hotel Helvetia Thermal spa: quando la medicina antiaging più avanzata  diventa un progetto di benessere totale

L’Hotel Helvetia, destinazione storica di Porretta Terme,  ideale per un soggiorno dedicato al benessere termale ed al relax, presenta un esclusivo progetto wellness a 360°, basato sulle più moderne ricerche in campo antiaging e che ha come obiettivo quello di raggiungere la migliore forma fisica e mentale. 

Siamo nel cuore dell’Appennino bolognese, in luoghi dal forte carattere storico e naturalistico, dove le persone ti accolgono ancora con un sorriso e un calore umano simbolo di accoglienza calda e discreta allo stesso tempo.
Qui, a Porretta Terme, sorge l’Hotel Helvetia tappa ideale per un soggiorno di relax e benessere termale. Elegante e dotato dei più moderni comfort, è caratterizzato da servizi d’eccellenza.
La cucina del ristorante CiPensoIo, che accoglie anche ospiti che non soggiornano in hotel, valorizza le prerogative del territorio selezionando materie prime di qualità, rigorosamente di stagione e a chilometro 0, proponendo piatti dai sapori della tradizione ma con un piglio di creatività innovatrice. La cantina propone una selezione di etichette di piccole aziende locali che vale la pena conoscere.
Nelle calde sere d’estate l’aperitivo e la cena serviti nella suggestiva terrazza esterna diventano davvero imperdibili.

La Piscina Termale scavata nella collina retrostante l’hotel, con cascata d’acqua, idromassaggi e percorsi vascolari, rappresenta il rifugio ideale per riacquistare equilibrio e serenità e le acque salsobromoiodiche – ricche di bromo, iodio e zolfo – apportano molteplici benefici (tra cui azione antinfiammatoria, antisettica ed antiossidante, effetto vasodilatatorio e trofico sulle mucose, di stimolo dell’apparato endocrino e di quello immunitario e della produzione di endorfine con effetto antidolorifico).
Un’altra chicca dell’Hotel è la Grotta, ricavata in quello che durante la seconda guerra mondiale è stato il rifugio antiaereo di Porretta Terme. Oggi diventata oasi di tranquillità e privacy, ospita una Biosauna, una sauna finlandese, un grande Hammam aromatizzato, docce emozionali ed un’ampia zona relax immersa in luci soffuse.

Completa la cornice di questo luogo magico un ricco menu SPA di trattamenti termali e rituali per il benessere e la cura del corpo e del viso, un invito a regalarsi una parentesi per prendersi cura di sé e ritrovare l’equilibrio personale. Ed è proprio in quest’ottica, combinando gli studi più moderni della scienza medica, la medicina non convenzionale, l’estetica e le discipline olistiche che è nato Forever Young, il programma per l’equilibrio e il benessere psico fisico che, personalizzato a seconda delle specifiche esigenze dell’ospite, delinea la formula di benessere di ciascuno.

Forever Young è stato messo a punto in collaborazione con l’Antiaging Care Group – Villa Bella di Bologna, punto di riferimento per percorsi di benessere, prevenzione e salute. Si basa sul metodo delle quattro “A”: Alimentazione personalizzata per ritrovare il giusto peso e la corretta routine nutrizionale, Antiaging therapy per essere giovani dentro e fuori, Attività fisica, per i benefici sull’apparato muscolo scheletrico e cardiocircolatorio, e per uno stile di vita sempre attivo e dinamico, Antistress management perché solo l’equilibrio tra corpo e anima conduce al benessere. totale.
Il percorso si sviluppa in 5 giorni e 5 notti, da domenica a venerdì,  in un mix di medicina antiaging, benessere termale e relax.
Sono previsti: visita medica, dermatologica – con check up della pelle del viso e del corpo – ed estetica, nutrizionale – per chi vuole dimagrire, rimettersi in forma, potenziarsi – con elaborazione di un piano nutrizionale personalizzato, elaborazione di un profilo metabolomico – la Metabolomica è la scienza che studia e misura i processi cellulari dell’organismo umano per definire in modo estremamente preciso ed altamente personalizzato cosa serve all’organismo, quali sono le sue carenze e quali gli eccessi -, Gut Screening per visualizzare lo stato di salute dell’intestino, sedute di palestra secondo programmi di movimento consigliati da medici specialisti del settore e monitorati da esperti personal trainer, ginnastica in acqua, passeggiate lungo i percorsi CAI che partono dal centro di Porretta, immersi nella natura e nei boschi degli Appennini, sedute di ossigeno-ozonoterapia, trattamenti termali viso e corpo, sedute quotidiane di Mindfulness per migliorare la capacità che permette di cogliere, con maggiore prontezza, il sorgere di pensieri negativi che contribuiscono al malessere emotivo.
L’ospite è accompagnato step by step dallo staff medico e da personale qualificato dell’Hotel lungo questo esclusivo percorso verso il benessere totale.

Leave a Response