GlamourNewsTravel

JUMP Aqualux: rituali ad hoc per preparare la pelle all’abbronzatura

Con l’arrivo della bella stagione cresce la voglia di indossare abiti leggeri e sfoggiare una pelle impeccabile e dorata ma molto spesso i lunghi mesi invernali, complici freddo e smog, hanno reso l’epidermide spenta e disidratata. Questa condizione non rappresenta certo una buona premessa per ottenere un’abbronzatura uniforme, evitare arrossamenti o peggio scottature, antiestetiche macchie e fastidiose desquamazioni. Cosa fare allora per preparare al meglio la pelle prima di esporsi al sole, e non andare incontro a problematiche?

AQUALUX Hotel SPA Suite & Terme Bardolino , destinazione iconica della sponda orientale del Lago di Garda, design hotel dall’anima green e tempio dell’armonia rigenerante e del relax, presenta  esclusive proposte studiate ad hoc anche in collaborazione con alcuni tra i top brand della cosmetica professionale scelti per alcuni dei programmi dell’AquaSPA & Wellness: uno spazio di 1000 mq dedicati al benessere e alla bellezza con cabine per trattamenti, idroterapia e fangoterapia, una Private SPA, saune, bagni a vapore, una fontana di ghiaccio, un calidarium e un solarium e un’area riservata esclusivamente alle donne con sauna divano e bagno al vapore.. Ad iniziare da Phytomer  pioniere della coltivazione di alghe per le applicazioni cosmetiche i cui programmi di colture preservano le risorse naturali e le specie in via di estinzione, scelto da Aqualux con l’obiettivo di utilizzare prodotti naturali di grande qualità.
Il rituale prevede un Gommage Body Tonic, una delicata ma efficace esfoliazione della pelle del corpo che viene eseguita con particolari cristalli di sale che apportano sali minerali e oligoelementi indispensabili alla vitalità dell’epidermide. L’azione detossinante e ossigenante dei tessuti è immediata e così la pelle ritrova subito un aspetto sano e luminoso. Segue poi un massaggio estremamente rilassante con Oléocrème un latte fluido ultra dolce dalla consistenza particolarissima, mix perfetto tra il comfort di una crema e la leggerezza di un latte, a base di Olio di Mekabu, che avvolge il corpo con una carezza delicatamente profumata idratando l’epidermide in profondità.

Si tratta di un vero e proprio trattamento di bellezza immediata che rende la pelle morbida e setosa, libera dalle impurità e così nella condizione ideale per ottenere fin dalle prime esposizioni al sole un colorito uniforme. E per mantenere il giusto grado di idratazione della pelle, alla fine del trattamento viene consegnato un prodotto ad hoc da utilizzare come beauty routine quotidiana: una crema all’olio di Salicornia per nutrire la pelle in profondità, migliorando la circolazione e la capacità dell’epidermide di trattenere l’acqua, rinforzando la barriera lipidica. La texture cremosa si trasforma in olio grazie al calore che si sprigiona con il leggero massaggio durante l’applicazione. L’esclusivo complesso Oligomer apporta oligo elementi che fortificano l’epidermide, mentre acque marine aromatiche di cistus, elicriso e lavanda favoriscono uno stato di relax. Di questo esclusivo trattamento è disponibile la versione che include anche la preparazione della pelle del viso e prevede una delicatissima esfoliazione per eliminare impurità e cellule morte e una profonda pulizia a cui far seguire  l’applicazione di  un prezioso siero  scelto in base alle necessità e alle caratteristiche della  pelle. Il rituale prosegue con un delicatissimo massaggio per tonificare e rivitalizzare  i tessuti e termina con l’applicazione di una maschera scelta in base alle esigenze specifiche.

Il secondo esclusivo pacchetto proposto da Aqualux mirato alla preparazione della pelle all’esposizione solare vede come partner Natura Bissè che si è distinto nell’innovazione e nello sviluppo di trattamenti cosmetici formulati con la massima concentrazione di ingredienti estremamente efficaci, famoso per i prodotti a  base di  aminoacidi di elastina e collagene naturale in forma libera. Il focus è tutto sul viso a cui è dedicato un trattamento specifico, The Cure Therapy: oltre a costituire una perfetta pulizia del viso eseguita in modo innovativo, apporta una profonda detossinazione enzimatica e favorisce la pulizia dei pori  che vengono purificati grazie all’utilizzo di estratti botanici rinfrescanti. E’ utilissima per rivitalizzare la pelle stanca e intossicata dall’inquinamento: la micro circolazione ne trarrà giovamento donando immediatamente una sensazione di freschezza e di purezza a vantaggio di un viso dall’aspetto più compatto e dalla grana affinata. Comprende anche un piacevolissimo massaggio che aiuta il processo di detossinazione cui segue l’applicazione di una maschera “frizzante”, stimolante e rivitalizzante per i tessuti.

La fase finale prevede una profonda idratazione per un effetto radioso e luminoso.
I benefici del trattamento potranno essere mantenuti grazie alle proprietà del prodotto che verrà consegnato per la cura quotidiana: The Essential Shock Crema Idratante grazie ad un esclusivo complesso fornisce alla pelle del viso elementi essenziali per la sua rigenerazione, facilitando la sintesi del collagene e aumentando i livelli di acido ialuronico. La pelle si rafforza e migliora la sua idratazione, l’aspetto di linee e rughe è notevolmente ridotto. Contiene anche estratti dal fiore di Iris Florentina che ha eccellenti proprietà anti-invecchiamento così come le vitamine aggiunte (C, E, F) che rivitalizzano e proteggono la pelle dai radicali liberi. Così preparata e “rinforzata” l’epidermide sarà nella condizione ottimale per trarre i migliori risultati in termini di abbronzatura uniforme e duratura.

Un’ulteriore proposta per garantire un’estate al top anche alle pelli più problematiche è Aquoleux, un rituale firmato Aqualux divenuto ormai irrinunciabile anche per le beauty addicted più esigenti.Si tratta di una vera e propria esperienza sensoriale, un viaggio dedicato a sé stessi e al proprio benessere. Si inizia con uno scrub corpo all’inconfondibile profumo degli agrumi del Garda, che oltre a rendere la pelle morbida e setosa svolge una profonda azione detox. Lo stress sarà poi solo un ricordo grazie al massaggio dal tocco super soft ma dal risultato memorabile: uno stato di profondo benessere si unisce alle proprietà benefiche per combattere gli inestetismi cutanei, e l’epidermide si trova così in uno stato pressoché ideale per esporsi al sole e godere dei suoi effetti positivi. Tutto questo grazie all’utilizzo di un prodotto must have a base di acqua termale della linea Aquoleux by Aqualux. L’acqua termale scaturisce da una profondità di oltre 300 metri e ha origine dal bacino idrogeologico del sistema termale adiacente alla riva orientale del Lago di Garda. E’ particolarmente ricca di calcio, magnesio e bicarbonati. Viene utilizzata in una sinergica e innovativa combinazione con l’acqua di olive (proveniente dal frantoio “Olio Viola”- azienda  della  medesima  proprietà  dell’hotel, vero  e  proprio  simbolo  della  storia  e  della  cultura di  questo territorio, che utilizza le migliori olive frante subito dopo la raccolta) dall’indiscussa azione anti invecchiamento cutaneo per dar vita ad un insolito quanto imperdibile prodotto cosmetico, Aquoleux Acqua di Olive anti aging Spray. Questa chicca, che vede la sua formula arricchita anche da estratti di bamboo, melograno, ananas e mandarino, verrà consegnata al termine del rituale e potrà essere vaporizzata su viso e corpo quotidianamente, in qualsiasi momento si senta la necessità di rinfrescare, idratare e nutrire la pelle, rendendola morbida e luminosa. Ottima prima e dopo l’esposizione al sole grazie all’ulteriore meccanismo che migliora la respirazione cellulare e la sintesi mitocondriale, e promuove il potenziamento dell’efficienza metabolica.

Leave a Response