I regali più chic per il Natale 2022? Sense of Lake, la boutique online dedicata alle meraviglie del Lago di Como e alle eccellenze del Made in Italy, lanciata dal Grand Hotel Tremezzo.
Sense of Lake, è un vero e proprio scrigno di tesori, che racchiude un sogno con utta la solarità di un soggiorno sul lago. Una selezione unica di abiti, borse, scarpe, accessori, oggetti per la casa, libri, frutto di un’appassionata ricerca e spesso pensati e disegnati unicamente per il Grand Hotel Tremezzo. Una piccola e curata collezione che vuole interpretare la passione per le eccellenze dell’artigianalità italiana, storie di talenti che trasformano con sapienza visioni e idee in pezzi unici. E’ così che sono nate le diverse collezioni in esclusiva, frutto di amicizie sincere, fatte di passioni, valori ed emozioni condivisi. Come gli eleganti abiti di seta di F.R.S. For Restless Sleepers, declinati nelle due collezioni speciali le cui stampe racchiudono lo spirito più intimo e l’essenza del Grand Hotel Tremezzo e di Villa Sola Cabiati, ispirate rispettivamente ai giardini lussureggianti e alle viste mozzafiato sul lago del Palace, e ai maestosi affreschi storici della nobiliare residenza. O come l’edizione limitata dell’iconica Bellagio di Bric’s impreziosita e resa unica da un’immagine vintage della spiaggia dell’hotel, o ancora le prime friulane reinterpretate e rirproposte in pura seta di Como dal brand milanese Papusse.
Sense of Lake è anche la gioia di ritrovare quello che gli ospiti scoprono durante i loro soggiorni a Tremezzo e non possono fare a meno di mettere in valigia. Qualcosa di arancione ed è il sole che illumina il cuore, un sentore di fiori e di brezza del lago ed è la magia della fragranza signature Aqua Como, una carezza di seta ed è l’eterna dolcezza del Grand Hotel Tremezzo che accompagna ogni ora del giorno.
“Perché viaggiare è questo, sentire di appartenere a un luogo, perché è una parte di noi ed è per sempre.” Qui alcuni tra i brand che hanno creato delle capsule collecion, edizioni esclusive per il Grand Hotel Tremezzo:
F.R.S.
Francesca Ruffini Stoppani ha voluto rendere omaggio con i pezzi piu’ iconici di F.R.S For Restless Sleepers al lago di Como e alla tradizione comasca legata alla seta.Due stampe contraddistinguono questo progetto: un’antica mappa del lago, dove si erge il Grand Hotel Tremezzo, arricchita con fiori e alberi che si trovano nel suo giardino e la riproduzione dell’affresco, che adorna Villa Sola Cabiati. I modelli, tutti in twill di seta, comprendono il pigiama tradizionale, una vestaglia abbinata a shorts, un abito lungo ideale per la spiaggia e solo nella stampa ad affresco un elegante kimon
LE NINE’
Una capsule creata in armonia con lo charme di un luogo unico che incarna l’eleganza senza tempo dello stile italiano.Uno dei modelli esclusivi realizzati per il Ght è il modello di borsa “Carol Tremezzo”, declinata in tre colori arancio, fucsia e oliva, per riprendere l’atmosfera dei colori dell’iconica Sala Musica del Grand Hotel. La borsa, costituita da una cesta in seagrass, è interamente ricamata a mano con pietre di cristallo nei tre colori palette scelti, e la parte tessile è realizzata in double satin di seta di produzione italiana. Il filo conduttore della capsule è l’interno della fodera bianco e arancio. Tassels e cordoni realizzati a mano da artigiani di antica tradizione. La collezione prevede anche la “Carol T Beach” ideale per una giornata in spiaggia o uno chic-nic in riva al lago, ed una speciale linea di cappelli “Carol Hat” decorato con nastro arancio o bianco e il logo del Grand Hotel.
Mantero (in collaborazione con Bluetiful Milano e The Dressin Screen)
“The SilkRoad Tiara” il prodotto originale che unisce il Dna dei due accessori iconici per i brand Mantero 1902 – il foulard – e Bluetiful Milano – il cerchietto e che si inserisce nella esclusiva collaborazione tra The Dressing Screen e Grand Hotel Tremezzo. The SilkRoad Tiara nasce come omaggio alla Via della Seta, affascinante per la sua storia millenaria: più di un cerchietto, più di un copricapo, più di un semplice collier: un morbido accessorio decisamente originale che, chiuso da un lungo nastro, è indossabile secondo la propria personalità sperimentando infinite possibilità. L’edizione limitata per il Grand Hotel Tremezzo è stata realizzata in esclusiva scegliendo la fantasia dell’iconico foulard Bouquet in una variante dove predominano calde tonalità dell’arancio e utilizzando una straordinaria seta arricchita con un filato di lurex che, grazie ai suoi bagliori dorati, regala alla Tiara lo splendore di un vero gioiello. Tra i pezzi speciali della collezione Sense of Lake non poteva mancare un foulard in twill di seta realizzato da Mantero 1902 e orlato a mano secondo la tecnica del roulottage. Protagonista anche in questo caso lo storico motivo d’archivio Bouquet, in una variante multicolore pastello dove però predomina il caldo e sofisticato arancione, il colore signature del Grand Hotel. Un disegno vintage che appartiene alle prime Mantero Collection degli anni ’80 e che si esprime con elementi floreali disegnati a mano inseriti in un layout arricchito da una cornice con catene gioiello, motivi in origine elaborati dai lucidisti per la stampa tradizionale e ripresi oggi fedelmente, declinati in questa nuova raffinata cromia esclusiva per GHT.
Papusse
Papusse, nato dall’idea di Carlotta Minuto, interpreta la sua forma iconica in esclusiva per la boutique di Grand Hotel Tremezzo: nasce Seta, che nel nome racchiude l’eccellenza del territorio e l’amore per i materiali preziosi
Seta, che prende il nome dal prezioso tessuto di cui l’area di Como è il maggiore produttore al mondo. Realizzato in blu, colore di punta della Collezione Papusse, è disponibile presso T-Shop ed online.
Back Label
Il brand ha realizzato un’edizione limitata di yukata, poncho ed abbigliamento sportivo per il Grand Hotel Tremezzo. L’idea della collezione trae ispirazione dalla vibrante atmosfera che si percepisce entrando nella hall dell’hotel. La Back Label Sbarl è adesso un’azienda BCorp, lo splendido movimento che fonda su etica e positive impact sulla società e ambiente tutta la propria strategia.
BRAM
Nate sulle rive del Lago di Como, le cravatte Bram rappresentano una rivisitazione contemporanea di un accessorio maschile classico multi – centenario. La storia, la tradizione, le tecniche manuali e il senso della bellezza dell’antico distretto tessile Comasco si esplicitano nell’accurata scelta dei materiali e nei dettagli estemporanei che si celano in ogni cravatta Bram. Le cravatte Bram sono quindi un elemento distintivo e divertente, seppure classico, per un uso quotidiano in e fuori dall’ufficio. La consapevolezza della storia, l’unicità della cravatta, il piacere di accarezzarne i materiali, l’ottimismo per un futuro più umano sono i valori chiave di Bram. Il desiderio di portare questa gratificazione e distintività è ciò che ha ispirato il team BRAM a creare cravatte che esprimono la loro passione attraverso insoliti tessuti vintage, design sofisticati ma giocosi, dettagli unici e produzione limitata, in modo che ogni cravatta sia la sua opera d’arte.
Bric’s
“Le eleganti valigie Bric’s, compagne dei nostri viaggi, raccolgono nel tempo avventure ed esperienze e diventano uno scrigno prezioso di ricordi e di luoghi lontani” afferma il presidente di Bric’s Roberto Briccola. Nel passato era usanza decorare le valigie incollando cartoline che immortalavano i luoghi visitati come Venezia, Roma, Firenze. Oggi, la valigia iconica, color panna con raffinati riporti in pelle, ricorda la tradizione e l’eleganza della “ Belle Époque“ in sintonia con il lusso e la raffinatezza che si ritrovano al Grand Hotel Tremezzo. Fortemente radicata nella tradizione, la valigia presenta anche imprescindibili elementi innovativi e funzionali, consentendo al viaggiatore sempre più consapevole ed esigente di apprezzarne la facilità d’uso, grazie alla sua leggerezza, scorrevolezza e robustezza, che ne garantiscono integrità nel tempo.”
www.senseoflake.com