Riconnettersi con se stessi e con il mondo. È possibile a Cavaion Veronese, sulla sponda veronese del Lago di Garda. Villa Cordevigo Wine Relais è un’oasi dedicata ai piaceri dei sensi, dove la bellezza diventa la vera protagonista, regalando attimi di serenità e benessere. Anche se apparentemente dovrebbe trattarsi di una fase del tutto naturale, il cambio di stagione non manca qualche volta di lasciare strascichi. Soprattutto di questi tempi, quando le temperature continuano a mantenersi miti, per poi abbassarsi di colpo. Se è popolare il detto secondo cui “non esistono più le mezze stagioni”, ultimamente è pure azzeccato.
Uno dei modi per passare dall’autunno all’inverno in modo graduale e non traumatico è prendendosi cura di sé: scegliere un’alimentazione sana e bilanciata, godersi del meritato relax, cercare occasioni dove poter esprimere i propri interessi culturali e artistici, fare del movimento, prestare attenzione al fisico e alla mente. Insomma, coccolarsi. Villa Cordevigo Relais & Chateaux, relais cinque stelle lusso associato a Relais & Châteaux e membro di Virtuoso Tour, tra le colline sulla sponda veneta del Lago di Garda, è il luogo perfetto per dedicare del tempo al proprio benessere e staccare la spina.
Essentia contribuisce a rigenerarsi, trascorrendo un po’ di tempo in armonia con la natura. La Spa, dotata di vasche idromassaggio, sauna finlandese e una a raggi infrarossi, bagno turco, docce emozionali, palestra e servizio tisaneria, è circondata dal parco di Villa Cordevigo, che con gli alberi secolari e i cespugli di erbe officinali, contribuiscono a riconnettersi con se stessi, accompagnando il relax del corpo al resto dell’anima.
Si può scegliere il percorso di benessere olistico, all’interno del quale, è possibile trovare un’ampia gamma di trattamenti esclusivi in grado di migliorare le funzionalità dei tessuti; l’attenta selezione di cosmetici naturali di qualità molto elevata e l’uso di oli vegetali spremuti a freddo assicurano un’azione benefica e riequilibrante. I prodotti utilizzati per i trattamenti sono Vinoble®: in essi la natura lascia la propria impronta e lo si nota grazie al colore particolare. Il merito è degli OPC estratti dall‘uva. Un antiossidante pressoché imbattibile in termini di efficacia, in grado di proteggere la pelle dall’invecchiamento legato a fattori ambientali.
Per regalarsi un momento di benessere e di relax, la Spa Essentia di Villa Cordevigo Relais & Chateaux consiglia i trattamenti di vinoterapia, eseguiti con olio da massaggio e creme per viso e corpo a base di estratti d’uva. I trattamenti e rituali di vinoterapia consentono di percepire la potente connessione tra uomo e natura, per ritrovare forza e energia che in alcune fasi dell’anno sembrano perdute. Si effettuano per il viso trattamenti lifting, energizzanti e detox. Ma anche trattamenti per il corpo.
Il trattamento esclusivo Rituale Cordevigo prevede la posa di una maschera specifica per il viso e lo scrub sul corpo con movimenti circolari. Dopo il tempo di posa, l’ospite elimina l’eccesso di prodotto sotto la doccia e successivamente viene applicata una crema specifica su viso e corpo con manovre di massaggio. Ogni singolo prodotto utilizzato contiene i preziosi ingredienti estratti dall’uva con azione antiossidante, protettiva per l’epidermide e altamente nutritiva.
Anche lo Scrub Corpo viene eseguito secondo i principi della vinoterapia, utilizzando uno scrub Vinoble che permette di scegliere tra un gommage più leggero o più intensivo, a seconda della tipologia di pelle. Questo trattamento è indicato proprio nei cambi di stagione.
RELAX A VILLA CORDEVIGO WINE RELAIS
Villa Cordevigo Wine Relais si trova nella zona del Bardolino, fra le colline del lato Veneto del Lago di Garda. La villa veneta del 16° secolo, completamente ristrutturata, permette una vera e propria immersione nella quiete della campagna, avvolti dalla musica e dai colori della natura. È il luogo ideale per rilassarsi e ricaricarsi, per trovare il giusto equilibrio tra corpo e spirito all’ombra d’imponenti alberi, platani monumentali, tassi, magnolie, centenari spingendo lo sguardo oltre i vitigni che abbracciano la Villa patrizia, lasciandosi cullare dalla musica dell’acqua che sgorga naturalmente dalle sorgenti di cui il territorio è ricco.
Vale la pena poi degustare la cucina del ristorante stellato Oseleta, guidato dallo chef Marco Marras. Uno dei principi fondamentali perseguiti è utilizzare il più possibile materie prime locali e evitare gli sprechi razionalizzando i consumi. La verdura, gli ortaggi e alcune erbe aromatiche utilizzate nei piatti proposti da Chef Marras provengono dall’orto del ristorante Oseleta, oppure da piccoli produttori locali