GlamourGustoNewsTravel

Jump Riva del Sole Resort & Spa

«Questo successo conferma la bravura di Eva Khoury, premiata per l’eccezionale contributo nel campo dell’architettura e del design. Grazie alla sua creatività e al suo impegno, la celebre designer ha stabilito un nuovo vertice di eccellenza e innovazione» La giuria degli International Architecture & Design Awards 2023

 Pensiamo all’estate di Riva del Sole Resort & Spa, e pensiamo ai suoi colori più classici, il verde della pineta, l’azzurro del mare e le sfumature delicatissime di una spiaggia privata. Ma quest’anno siamo felici di annunciare due nuovi straordinari colori, l’oro e l’argento che hanno premiato il nostro resort, vincitore di ben quattro premi dell’International Architecture & Design Awards 2023. Protagonista del successo di uno stile che si è imposto per eleganza e naturalezza, per modernità e sapienza artigianale, è Eva Khoury, designer di straordinario talento, eletta da Forbes Magazine tra le 100 donne più influenti in Italia. Lo stile di Eva Khoury nasce dalla profonda conoscenza dell’arte italiana e dei più famosi maestri della ricerca internazionale. Ed è proprio grazie all’ampiezza e all’unicità di questa visione che la giuria di uno dei premi più ambiti nel mondo della cultura ha dedicato al nostro resort il titolo di Gold Winner per la categoria “Restaurants Bars Interior Design Built”. A conquistare l’oro è la bellezza del ristorante La Palma, magnifico nell’equilibrio tra gli elementi scenografici, la preziosità antica dei materiali, e la leggerezza contemporanea della luce che unisce dolcemente gli spazi interni ed esterni. Applausi, naturalmente, anche a Dario Bettoni, Executive Chef di Riva del Sole Resort & SPA, che ogni giorno ricrea la magia della più autentica cucina italiana a km 0, senza dimenticare sofisticate influenze dal mondo.

L’argento ci vede salire sul podio ben tre volte. Siamo infatti Silver Winner per le categorie “Hospitality Interior Design Built”, “Hotel Interior Design Built”, e “Furniture Interior Design Built”. Tre riconoscimenti che raccontano le infinite sfumature dello sguardo di Eva Khoury, il suo stile sicuro e originalissimo che ha riscritto profondamente il carattere di Riva del Sole Resorts & Spa. Se parliamo di “hospitality design”, parliamo degli spazi, anche per eventi, dove i nostri ospiti incontrano la freschezza e la spontaneità conviviale di una casa italiana nel suo dialogo tra memoria e alta tecnologia. Se vogliamo definire lo stile di un vero “design hotel”, ricordiamo il fascino avvolgente della Suite Coral e della Suite Exotik, che Eva Khoury ha disegnato, immergendo la seduzione del glamour anni ’50 nella soavità della natura toscana, tra le sfumature del mare di Castiglione della Pescaia e i profumi della Maremma.
E infine l’omaggio al carattere più autentico dello stile di Eva Khoury, che amplia i confini del “furniture design”, nella qualità eccelsa dei materiali scelti, marmo, velluto, ottone, e nella creazione di atmosfere seducenti che uniscono pezzi firmati da Vico Magistretti e Philippe Starck ad arredi realizzati personalmente da Eva, in collaborazione con i più famosi artigiani toscani. Non tutti sanno trovare l’accordo segreto tra tali suggestioni. Ma è proprio la forza immaginativa di una designer così sensibile e il fascino della natura in cui ha lasciato correre il suo talento a fare di Riva del Sole Resort & Spa un luogo eletto e rigenerante, dove sentirsi travolgere dalla serenità e dalla raffinatezza.

www.rivadelsole.it

Leave a Response