L’iconica destinazione della sponda orientale del lago di Garda che ha fatto dell’attenzione al benessere a 360° la sua nota peculiare, propone la possibilità di godere delle belle giornate di fine estate strizzando l’occhio allo sport.
Aqualux Hotel, tra le prime strutture in Italia ad aver concretizzato un progetto completo di sostenibilità, è da sempre attento al ben essere dei propri ospiti e ha pensato ad una formula originale di soggiorno dedicata a chi pratica il golf o a chi ha intenzione di cimentarsi in questa affascinante disciplina che permette di mettere alla prova la propria abilità e la propria capacità di concentrazione. Ha così individuato a pochi kilometri di distanza alcune strutture di altissimo livello come, a soli 6,5 km., il Golf Club Cà degli Ulivi un incantevole campo immerso in un contesto naturale di rara bellezza tra ulivi e piccoli laghi che fanno da cornice alle 18 buche dalla maggior parte delle quali è possibile godere di una vista spettacolare sul Lago di Garda fino all’opposta sponda bresciana. Il percorso potrà essere apprezzato sia dai giocatori più esperti che dai neofiti.
Altrettanto facilmente raggiungibile, il Golf Club Paradiso del Garda a Peschiera del Garda, con un percorso di moderna concezione, tecnico e allo stesso tempo divertente – disegnato dall’architetto americano Jim Fazio -, le cui caratteristiche soddisfano anche i giocatori più esigenti. Le 18 buche si snodano tra numerosi bunker e 5 laghi di cui uno naturale. Entrambi i golf club sono aperti tutto l’anno grazie al clima particolarmente mite che contraddistingue il Garda.Per affrontare al meglio un’intensa giornata tra ferri, putter, grip, Par e bunker Aqualux ha pensato anche ad uno snack particolare che comprende una barretta energetica e frutta fresca (in alternativa frutta secca o un dolcetto) così da supportare il fisico e la mente con la giusta dose di energia. Del resto questo design hotel condivide e applica (dalla colazione alla cena, per i brunch, e nell’ambito delle proposte del Bar e del pool Bar) i più moderni principi della cosiddetta cucina funzionale per salvaguardare l’esigenza del mangiare sano attraverso una combinazione ottimale degli alimenti che tiene conto di una corretta e migliore nutrizione in termini energetici e di equilibrio psicofisico.
Dopo tanto impegno sul green niente di meglio che un tuffo in una delle numerose piscine interne ed esterne dell’AquaExperience per ritrovare immediatamente una sensazione di generale benessere grazie alle proprietà dell’acqua termale che scaturisce da una profondità di oltre 300 metri ed è ricca di calcio, magnesio e bicarbonati. E per raggiungere uno stato di totale relax ecco i numerosi trattamenti proposti dall’AquaSPA & Wellness: davvero originali quelli che utilizzano alcuni selezionati ingredienti a chilometro 0, che il territorio offre (come la zucca, la melagrana o l’olio del garda DOP). Lo chef Angelo Alessi alla guida di Italian Taste condurrà infine gli ospiti lungo un viaggio nella miglior tradizione italiana all’insegna di materie prime provenienti da produttori locali, e di ricette rielaborate in chiave attuale ulteriormente valorizzate da un’ampia scelta tra ottimi vini a base di uve autoctone quali Soave, Valpolicella, Amarone, Bardolino.
Il pacchetto Aqualux & Golf comprende:
● Trattamento di mezza pensione con cena in Hotel
● Soggiorno di 4 notti in camera doppia
● 1 Green Fee 18 buche
● Snack Golf
a partire da € 628,00 a persona (escluso ponti e festività)