Il luxury retreat FORESTIS, cinque stelle lusso sulle Dolomiti a Bressanone, ha ricevuto il prestigioso riconoscimento “PREMIO GIOVANI IMPRESE ALTAGAMMA 2023” per la categoria hôtellerie.
Alla sua ottava edizione, il PREMIO GIOVANI IMPRESE ALTAGAMMA – Believing in the Future è nato nel 2015 per identificare le aziende emergenti del lusso italiano e in particolare per valorizzare lo slancio imprenditoriale di chi ha costruito una giovane impresa e ha le caratteristiche per divenire in futuro un marchio eccellente del Made in Italy.
“Siamo orgogliosi di questo premio Altagamma 2023 – spiegano Teresa Unterthiner e Stefan Hinteregger, proprietari del FORESTIS – E’ una conferma del percorso e degli sforzi che ogni giorno tutto il team del FORESTIS compie per offrire un’esperienza unica nel mondo dell’ospitalità”.
Sono state selezionate oltre 110 aziende fra autocandidature esterne e segnalazioni dell’Advisory Board e dei Soci Altagamma. L’Advisory Board, composto da 10 esperti e giornalisti, ha scelto i finalisti di quest’anno che sono stati vagliati dalla Presidenza di Altagamma, decretandone poi i vincitori 2023. Giurati: Silvia Baruffaldi, Auto&Design; Gilda Bojardi, Interni; Alba Cappellieri, Politecnico di Milano; Maddalena Fossati, Condé Nast Traveller Italia e La Cucina Italiana; Barbara Lunghi, Borsa Italiana; Livia Peraldo Matton, Elle Decor Italia; Nicoletta Polla-Mattiot, HTSI – Il Sole 24 Ore; Fernanda Roggero, Il Sole 24 Ore; Sara Sozzani Maino, Fondazione Sozzani e Luca Tremolada, Il Sole 24 Ore.
FORESTIS entra a far parte per un anno di Altagamma e contestualmente avrà la possibilità di partecipare a momenti esclusivi di formazione, networking, business strategy e consulenza, grazie ad Altagamma e ai Partner del Premio – Borsa Italiana, ELITE-Gruppo Euronext e SDA Bocconi School of Management – per supportarle nella crescita.
Ecco le motivazioni del premio
Hôtellerie & Wellness: FORESTIS
FORESTIS è l’hotel cinque stelle lusso sulle Dolomiti a Bressanone nel cuore delle Alpi altoatesine, di fronte al massiccio della Plose, fondato dalla famiglia Hinteregger e gestito oggi dalla seconda generazione: Stefan Hinteregger e la moglie Teresa Unterthiner. A 1.800 metri di altitudine, immerso nel bosco e aperto tutto l’anno, FORESTIS permette una fuga nel silenzio per il recupero psico-fisico. FORESTIS è un luogo di pace e armonia immerso nel profumo della foresta, dove respirare nella natura, un rifugio esclusivo e silenzioso, unico al mondo. Il clima mite di Plancios favorisce la rigenerazione della mente, del corpo e dell’anima.