MotoriNewsTravel

Jump new Wave2

Eurasia Motor Company ritorna sul mercato passenger car con la sua seconda creazione. Dopo Wave3, infatti, presentata nel luglio del 2022, EMC lancia Wave2, la piccola di casa.

Wave2 nasce da un accordo di partnership tra Eurasia Motor Company e Livan Auto, azienda parte di Geely Auto Group focalizzata sull’export e sullo sviluppo della tecnologia battery swap. Wave2 è un Suv di dimensioni compatte appartenente al segmento B, dotato di ottima abitabilità e che fa del comfort, della capienza e della comodità durante il viaggio i suoi must, espressi tramite la praticità dei posti a sedere e del baule, ampio e generoso grazie ai suoi 400L di capienza. La comodità di Wave2si manifesta soprattutto per chi è alla guida grazie a una posizione rialzata, garante di una vista impeccabile sulla strada in ogni manovra, sia cittadina sia autostradale.

Wave2 è quindi una vettura pratica, comoda e piacevole nell’utilizzo in ogni condizione, adatta a tutta la famiglia, tanto per la logistica quotidiana quanto per le gite del week-end.
Dal punto di vista estetico, Wave2 si presenta armoniosa ed elegante e non trascura nulla: è dotata di una griglia a cascata raccordata ai gruppi ottici anteriori e di luci diurne a led ad alta luminosità integrate nel paraurti. Inoltre, sempre per quel che concerne il look, questa vettura è allestita con cerchi in lega a 10 razze da 16” e la visione laterale è arricchita da una fiancata con vetro anteriore triangolare e barre tetto integrate, per un design armonico e piacevole alla vista. Lo spoiler e il paraurti posteriore danno un tocco più grintoso e accattivante allo stile generale dell’auto, così come i fari posteriori oscurati a matrice LED. Al suo interno Wave2 dispone di una plancia 3D dal design lineare e una selleria ricca ed avvolgente. Dal punto di vista dell’infotainment e dei supporti tecnologici, la vettura presenta un display multimediale da 8” e un volante multifunzione a 3 razze.

Venendo al motore, Wave2 è allestita con propulsore Geely 1.5L JLγ-4G15, aspirato 4 cilindri e 16 valvole DOHC, di cilindrata 1498 e con doppio variatore di fase, una potenza massima di 76 Kw (103 cv) e una coppia massima di 140 Nm. L’alimentazione di Wave2 è ad iniezione ed è disponibile alla vendita con motorizzazione benzina, cui è possibile aggiungere il Kit GPL prodotto da BRC con un Sequent Plug&Drive dedicato con garanzia di 36 mesi. Inoltre, Wave2 è disponibile con cambio automatico/sequenziale CVT oppure manuale a 5 rapporti.
Wave2 rientra nella categoria di emissioni Euro VI con un consumo di benzina pari a 7,2 – 7,33 [L/100km].

A questo link trovate tutte le informazioni relative:

https://www.eurasiamotor.com/wave2/?_gl=111yxtcn_up*MQ..&gclid=CjwKCAjw5ImwBhBtEiwAFHDZx2qgTDaXvn-nZv-1QOpiamJUt7Ty0kHSZeE7kXsWj9mlHYMzvZxJDBoCd9kQAvD_BwE

Dal punto di vista della sicurezza, a Wave2 non manca proprio nulla: attacchi Isofix per la tranquillità dei più piccoli, airbag anteriori, una scocca realizzata per più del 40% in acciaio ad alta resistenza, dotazioni di serie quali ESP con ABS, EBD, EBA, VDC, HHC e TCS prodotti da Bosch, accensione fari automatici e dispositivo TPMS per il monitoraggio della pressione di gonfiaggio degli pneumatici. Le masse non sospese di Wave2 dispongono infine di 4 freni a disco, mentre per il parcheggio e la retromarcia sull’auto è stata installata una telecamera posteriore con linee dinamiche di ingombro e non mancano i sensori di parcheggio per avvisare sull’avvicinamento ad altri veicoli od ostacoli. In questo caso le manovre sono facilitate anche da un servosterzo EPS. Per la massima sicurezza e il massimo comfort durante la guida, Wave2 dispone inoltre di cruise control e dello speed limiter mentre, per garantire al guidatore la posizione di guida ideale, il sedile offre 6 regolazioni.

Ulteriori dispositivi che completano l’offerta tecnologica di Wave2 sono: i comandi al volante Bluetooth, la PEPS con Smart Key e avviamento a pulsante, le funzioni di guida Sport&Ecomod, il sistema A/C elettronico con filtro per particelle ultrafini PM 0,3 e modalità self – dry, l’easy connection + Wi-fi per la miglior fruibilità possibile dei propri smartphone, un tetto apribile e vetri e specchietti retrovisori elettrici.

Per quel che concerne le sue dimensioni, infine, Wave2 misura in lunghezza, 4,005 metri, 1,76 metri in larghezza e 1,575 metri in altezza. È disponibile presso le oltre 60 concessionarie di Eurasia Motor Company distribuite sul territorio italiano in 5 colori: bianco, grigio, rosso, blu e old. I prezzi (chiavi in mano IPT esclusa) sono 17.700 € per la versione con cambio manuale e 19.200 per l’allestimento con cambio automatico sequenziale.

“Sono felice di iniziare il secondo capitolo dell’avventura Wave.” – dichiara Federico Daffi, Presidente di Eurasia Motor Company – “Il nostro obiettivo è sempre di più quello di avere una gamma versatile, varia, in grado di accontentare diverse fasce di utenza ad un prezzo più che concorrenziale. Grazie alle vetture che produciamo con il nostro marchio e a quelle che importiamo, stiamo andando in questa direzione. Proponiamo segmenti diversi, mezzi con differenti finalità di utilizzo. Se i modelli sono così diversi fra loro (pensiamo all’ultima presentazione del pick-up Foton Tunland G7 e all’auto elettrica che arriverà nei prossimi mesi), il comun denominatore che caratterizza tutta la nostra offerta è il servizio al cliente, l’assistenza. Grazie alle nostre concessionarie e al polo di distribuzione dei ricambi di Brescia siamo in grado di offrire una ricambistica completa e veloce nell’approvvigionamento. Per noi servizio, qualità, assistenza e fiducia della clientela verso i prodotti sono fattori fondamentali.”

Leave a Response