L’Olympic SPA Hotel, hotel di charme nel cuore ladino della Val di Fassa in Trentino, ha ricevuto il prestigioso TOP ID AWARD 2024 con lo studio di architettura NOA per il progetto di design delle nuove Natural Suite.ì Il premio TOP ID, organizzato da NEWH, associazione internazionale senza scopo di lucro con 29 divisioni negli Stati Uniti, in Canada e in Europa, ha l’obiettivo di premiare le eccellenze dell’ospitalità. Giunto alla quarta edizione, l’evento TOP ID Awards 2024 è l’evento più importante per NEWH Italia: alla presenza dei diversi referenti del mondo ospitalità – hotel, aziende e studi di architettura – la premiazione si è svolta presso lo Spirit de Milan lo scorso 21 marzo.
Il progetto dello studio di architettura NOA è stato premiato per la realizzazione delle Natural Suite dell’Olympic SPA Hotel Trentino: un progetto che si è distinto, non solo per gli aspetti progettuali, ma anche per la modalità gestionale, tanto da essere considerato “uno dei 3 migliori progetti italiani per l’edizione 2024 dei TOP ID AWARD”.
“Siamo orgogliosi di questo riconoscimento – spiega Matteo Toresani, Direttore dell’Olympic SPA HOTEL – che conferma l’attenzione della famiglia Pellegrin e dell’intero team verso una costante valorizzazione del territorio del Val di Fassa. I 60 anni di storia dell’hotel – festeggiati nel 2023 – dimostrano la volontà di evolversi verso le esigenze del viaggiatore contemporaneo, pur mantenendo il legame e il rispetto con la tradizione”.
Ogni Natural Suite è dotata di finestre a tutta parete e di un ampio terrazzo che si affaccia sul paesaggio. Alle nuove suite sono stati dati nomi in lingua ladina, propria del territorio del Val di Fassa.
Le quattro suite Te Bosch omaggiano il bosco, elemento di suggestione che dà forma agli interni. In ognuna di esse è stato ricavato un patio interno con pareti trasparenti: uno spazio privato accessibile in ogni stagione, che porta luce e natura all’interno dell’ambiente. La vegetazione del patio, la presenza di una betulla, la vista del cielo, diventano parte di un’esperienza nuova per gli ospiti dell’albergo, che possono, per esempio, immaginare di trovarsi all’aperto mentre si fanno la doccia. Oppure, d’inverno, possono veder scendere la neve da entrambi i lati della stanza, con la sensazione di stare nel mezzo di un bosco alpino. O ancora, possono dormire all’aperto nelle sere d’estate, sui letti sospesi, e ammirare il cielo stellato. Ogni soggiorno all’Olympic SPA Hotel è ricco di esperienze multisensoriali, dove prendersi cura del proprio io interiore e dedicarsi al recupero psico-fisico.
Un luogo unico dove il suggestivo paesaggio naturale contribuisce a creare benessere per il corpo e per la mente. Da sempre attento all’accoglienza, l’Olympic SPA Hotel è un wellness retreat, in cui vivere un’esperienza di rigenerante relax a 360°.
Ogni elemento di design è dedicato al comfort per fuggire dalla frenesia quotidiana: dalla Bolla Relax, una cupola geodetica di 18 mq., che ha al suo interno chaise longue – con pellicce calde e coperte di lana per favorire il calore durante l’inverno, alla sauna sospesa sugli alberi, un angolo di paradiso, realizzato interamente in legno e completamente immerso nella natura.