BBSPA Group in prima linea per il World Wellness Weekend. L’ottava edizione del World Wellness Weekend, evento mondiale che avrà luogo dal 20 al 22 settembre 2024 e che celebra la salute, il benessere e l’attività fisica, vedrà la partecipazione di numerose organizzazioni in tutto il territorio italiano che offriranno una vasta gamma di attività. Bbspa Group è Sponsor Bronze del World Wellness Weekend: Régis Boudon-Doris, Country Ambassador, e Daniela Perini, Coordinatrice del World Wellness Weekend, confermano la partecipazione de LA SPA Helvetia & Bristol a Firenze con una giornata dedicata alle attività di benessere nelle antiche terme romane. Sempre in Toscana, per il quarto anno consecutivo Casciana Terme, grazie alla partecipazione di ristoranti, alberghi, erboristerie e negozi, organizzerà attività di benessere culturale e didattico per promuovere il benessere fisico, mentale e spirituale. Fondazione Sport City, che partecipa con 110 impianti sportivi, si è unita a CIWAS per promuovere gli sport e le attività fisiche all’aria aperta. Questa collaborazione mira a sensibilizzare l’opinione pubblica su salute, benessere, sport e ambiente. In tutta Italia, oltre 420 Fitness Club offriranno tre ingressi gratuiti durante le giornate del World Wellness Weekend.
Federterme, unica organizzazione rappresentativa delle aziende termali italiane, conferma che organizzeranno attività gratuite nei vari centri SPA per promuovere la prevenzione sanitaria e diffondere la cultura del termalismo. Libertas Nazionale, con oltre 200 comitati territoriali e associazioni affiliati che coinvolgeranno migliaia di associazioni affiliate in tutta Italia, lancia il primo Libertas Sport Wellbeing Day, con cui offriranno attività sportive e di benessere gratuite. Genova, città riconosciuta come “Capitale Europea dello Sport 2024”, insieme a Savona, La Spezia e Imperia offriranno lezioni e attività di benessere sportivo, gratuite per tutta la durata del World Wellness Weekend.
Alassio, che ha ottenuto il prestigioso titolo di Città del Benessere 2023, coinvolgerà il pubblico con yoga, attività olistiche e di benessere, sport, lezioni e concerti gratuiti ed esperienze come spa, mare e spiagge, collina e delizie locali salutari. Free Yoga Italia e la Yoga Leader Lucia Ragazzi offriranno, per tutti e tre i giorni del World Wellness Weekend, lezioni gratuite di yoga, pratiche olistiche e di benessere in oltre 150 club. Anche la Meditation Leader Fiorella Truvolo organizza una meditazione online sul Lasciar Andare.
Parteciperanno al World Wellness Weekend, garantendo esperienze uniche di benessere, IHC Group con le sue proprietà storiche e iconiche, Aulab la prima Coding Factory in Italia a Bari; tra le altre Vagheggi Cosmetics, azienda professionale di fitocosmesi, firma di punta per la cosmetica professionale dal 1975, in particolare nel campo della phytocosmesi con una accurata selezione di materie prime naturali, è Sponsor Bronzo del World Wellness Weekend. Diversi hotel & SPA di tutta la Sardegna organizzeranno attività rilassanti gratuite in una delle più acclamate Blue Zone.
“La Sardegna è più che una destinazione turistica, è un rifugio di longevità ideale per il benessere e la rinascita, sia delle nostre cellule sia del nostro spirito“, afferma Giovanna Lorrai, Ambasciatrice dell’evento e CEO di InEvoSpa.
Il World Wellness Weekend offrirà un’opportunità unica per gli ospiti dell’isola per riconnettersi con se stessi e con la natura. Attraverso una varietà di attività che includono massaggi, trattamenti, laboratori, sessioni di meditazione, yoga, barefoot, bagni di foresta e tantissime altre attività, i partecipanti avranno l’opportunità di raggiungere uno stato di equilibrio e vero benessere immersi in luoghi di straordinaria bellezza.
Da segnalare tra i tanti partecipanti:
InEvoSpa sarà presente quest’anno con tre strutture a Cala Gonone: l’hotel “La Conchiglia”, il nuovissimo “Margaida Boutique Hotel & Spa” e l’hotel “I Ginepri”; Rete dei Giardini storici della Sardegna, Pullman Almar Timi Ama Resort & Spa, Villasimius, che ha incluso altri due hotel del gruppo in Italia: l’Almar Jesolo Resort & Spa e l’Almar Giardino di Costanza Resort & Spa, Alghero Resort Country Hotel, Alghero; SpazioIlisso, MyOgliastra, Club di Prodotto Turistico; Olisardinia di Giulia Loglio; Benessere e Salute di Susanna Innocenti; Aquae Sinis Albergo Diffuso; Bivi Giardino Sensoriale; Rete dei Giardini storici della Sardegna; Sardinia Experiential – Travel Experience Design di Monica Sotgiu.
Per chiunque voglia partecipare agli eventi del World Wellness Weekend, è sufficiente visitare il sito: wellmap.org e scegliere Italia come paese: si aprirà una mappa con tutte le strutture registrate.