Torgiano, a pochi kilometri da Perugia e Assisi, è immerso tra le dolci colline di uliveti che producono un pregiato EVO e tra i vigneti apprezzati per il famoso Rubesco. Ed è proprio nel silenzio delle sue stradine che si trova Le Tre Vaselle Resort & Spa, un’oasi di quiete raffinata e accogliente, racchiusa in una residenza seicentesca con mura spesse, robuste travature lignee, tipici pavimenti in cotto e ampi camini in pietra. Le 52 camere e suite, ristrutturate nel pieno rispetto delle forme e dei materiali originari e dotate dei più moderni comfort, godono di un panorama incantevole che si perde nel verde del cuore dell’Umbria. L’esperienza enogastronomica firmata dallo chef Salvatore Andrea Perretti rimanda ad una cucina del territorio proposta attraverso materie prime di qualità provenienti dalle migliori aziende agricole della zona; la rivisitazione in chiave attuale dei piatti e la spinta creativa rispettano la tradizione e la fanno rivivere con forza.
Il Ristorante gourmet Le Melograne, aperto anche agli ospiti che non soggiornano in hotel, è ricavato all’interno della hall padronale in un contesto esclusivo ed elegante, mentre l’atmosfera del ristorante “Alla Vecchia Fornace” che è proprio ricavato all’interno di un’antica fornace utilizzata per la cottura del vasellame, è perfetta per una full immersion nella storia di questi luoghi.
Il parco di ulivi secolari che circonda la location ospita una splendida piscina dove immergersi e rinfrescarsi durante le calde giornate estive, e un’ampia terrazza ideale per sorseggiare un drink o gustare un fresco e sfizioso light lunch; ed è proprio in terrazza che tutti i venerdì viene organizzato un divertente BBQ Pool Party con grigliata mista di carne.
Seguendo il profumo della lavanda e del gelsomino si raggiunge la SPA BellaUve: all’interno piscina riscaldata con idromassaggio e nuoto controcorrente, bagno turco cromo terapico, doccia emozionale, zona relax con chaise longue, cielo stellato e angolo tisaneria. Grazie al sapiente utilizzo di prodotti derivati dalla vite, dall’uva e dal vino è possibile godere di inebrianti trattamenti di vinoterapia dal riconosciuto potere antiossidante e anti-age.
Si può concludere affermando che un soggiorno presso Le Tre Vaselle Resort &Spa rappresenta davvero un’opportunità per ricaricare spirito e corpo immersi in un’oasi di pace dal fascino esclusivo magari approfittando di una delle numerose proposte riservate a chi desidera scoprire quest’angolo speciale di Umbria.
Pacchetto “Summer Deal Rejuvenate and Recharge”
Il pacchetto comprende:
•Soggiorno di una notte in camera doppia
•Light Lunch: delizie firmate dallo Chef Salvatore Andrea Perretti. Una portata a scelta tra pinza, sandwich, poke, insalata o primo piatto. Acqua e caffè offerti
•Cena al ristorante “Alla Vecchia Fornace”: menu estivo composto da tre portate. Acqua, calice di vino e caffè offerti
•Ingresso in SPA della durata di un’ora, include l’utilizzo della vasca riscaldata con punti idromassaggio, bagno turco, doccia emozionale, zona relax con tisaneria dove gustare gocce di benessere come la tisana alla vite
•Massaggio all’olio di vinaccioli (durata 50’)
•Refresh and Recharge nella piscina esterna contornata dal Parco degli Ulivi secolari. Sdraio e telo da bagno in dotazione
€ 180,00 per persona con sistemazione in camera doppia