Sul palco per raccontare il progetto insieme ad Alessandro Campello, CEO di Campello SpA, anche Jiang Bo, Vice General Manager di SWM-Shineray, colosso industriale che nel 2014 ha acquisito il marchio SWM.Alessandro Campello dichiara: “Siamo entusiasti di poter finalmente ufficializzare questa partnership, su cui abbiamo lavorato per lungo tempo. SWM è un brand nato in Italia, che ora torna anche con una gamma 4 ruote, più maturo ed evoluto.
È qui che tutto è iniziato, è qui che la Campello ha sempre operato con orgoglio per anni, ed è qui che vogliamo fare la differenza.”I partecipanti hanno assistito alla presentazione della gamma, dove sono stati svelati oltre ai listini ufficiali anche i nomi dei primi dealer che comporranno il network SWM.Gli ospiti hanno poi avuto l’opportunità di effettuare un test drive delle varie car line per saggiare in prima persona le loro prestazioni su un percorso di prova.
La gamma, formata da SUV segmento D, debutta sul mercato italiano con i modelli G01, caratterizzato dall’ottimo rapporto qualità-prezzo, la sua versione sportiva G01F, dal design contemporaneo e grintoso e gli ampi SUV G03F e G05, che nella loro configurazione 7 posti rappresentano la soluzione ideale per le famiglie numerose e per chi ama viaggiare in compagnia. A sorpresa anche l’anticipazione dell’arrivo di G03F EDI, un veicolo EREV plug-in, unico nella gamma guidabile dai neo-patentati. Una novità che vedrà l’inizio della commercializzazione nei prossimi mesi.
I veicoli della gamma sono tutti equipaggiati di serie con sedili in pelle, Apple Car Play & Android Auto, cerchi in lega, tettuccio apribile, sensori di parcheggio con telecamera, vetri posteriori oscurati. Tutti i veicoli sono disponibili ad alimentazione Benzina, omologati Euro6e e coperti da una garanzia di 5 anni o 100.000 km (2 anni, chilometri illimitati). Inoltre, entro la fine del 2024, tutti i modelli saranno disponibili anche con alimentazione GPL.
Presente inoltre l’X30L, configurazione 7 posti elettrico, veicolo già presentato a fine 2023 dalla Campello, e già commercializzato all’interno della gamma di veicoli commerciali Shineray da diversi mesi.Il lancio apre un importante capitolo nella storia di SWM, che per la prima volta si affaccia sul mercato italiano delle automobili. Insieme a Campello SpA sposa come obiettivo quello di fornire alla clientela prodotti multi-accessoriati, con un ottimo rapporto qualità-prezzo.
A questo proposito Jiang Bo, Vice General Manager di SWM-Shineray racconta parlando del futuro del brand: “L’Europa è e sarà tra i nostri principali obiettivi nel mercato estero e l’Italia sarà uno dei più importanti mercati strategici del marchio SWM. Siamo convinti che questa partnership con il Gruppo Campello, in qualità di distributore esclusivo di SWM, permetterà al brand di raggiungere importanti traguardi diventando un punto di riferimento nel mondo automotive.”