La famiglia e la gamma EMC crescono e si completano con un modello di fascia alta: un SUV dalle grandi dimensioni e completamente accessoriato, capace di soddisfare le esigenze del guidatore più attento e scrupoloso.
EMC SETTE rappresenta infatti l’ammiraglia della gamma EMC, un veicolo generoso e confortevole, lungo 4535 mm, largo 1845 mm e alto 1725mm. La nuova EMC SETTE, così chiamata in seguito al processo di renaming voluto da Eurasia Motor Company nel corso del 2024, è quindi una vettura elegante, che presenta un design ricercato, impreziosito da dettagli distintivi. Sul fronte, la griglia ad “ali di farfalla”, ottenuta attraverso un processo di stampaggio parametrico per un effetto visivo più ampio e di impatto, denota uno stile moderno e sportivo, sottolineato dai fari “Streamlight” a LED anteriori ad essa integrata. Completano il look esterno dell’auto i fari “Starry Eye” posteriori e il design esclusivo delle ruote in lega da 18”. EMC SETTE si contraddistingue per uno stile senza tempo, in cui robustezza da un lato, e un design moderno e accattivante dall’altro, si fondono perfettamente.
L’interno di EMC SETTE è composto da un unico grande spazio destinato al comfort e all’abitabilità: spiccano gli abbinamenti cromatici moderni ed eleganti, come il blu scuro con il color cioccolato, e la qualità produttiva superiore alla media. Spazio e libertà di movimento non mancano, così come capienza e capacità di carico del baule, che può contenere sino a 1200 litri una volta abbassati i sedili posteriori. Il comfort della cabina si apprezza anche nella rumorosità internamente rilevata, pari solo a 38,5 dB.
Il cruscotto soft-touch alterna rivestimenti in pelle e in plastica morbida e presenta un triplo schermo mobile LCD ad alta risoluzione attraverso il quale controllare le funzioni dell’auto, l’infotainment, la connessione con gli smartphone e i parametri di guida. La plancia diventa quindi un tutt’uno e, traendo ispirazione dal settore nautico, presenta in un unico colpo d’occhio tutti i dispositivi tecnologici che danno informazioni su auto e passeggeri. L’abitacolo di EMC SETTE si contraddistingue per una perfetta combinazione tra ergonomia e fluidodinamica. I bocchettoni dell’aria condizionata sono assorbiti, anteriormente, in un unico blocco, per consentire un flusso d’aria condizionata costante e bilanciato all’interno dell’auto. Merita particolare attenzione il cambio automatico di EMC SETTE, ispirato al racing, e i sedili, avvolgenti e dediti al massimo del comfort grazie alla composizione di materiale a doppia densità, al design sportivo e ai colori a doppio patchwork. Il cuscino del sedile e lo schienale si basano sulla curva del corpo umano: le ali dello schienale e l’area di contatto del busto sono generose e il supporto laterale lombare è ottimizzato.
Il volante in pelle di EMC SETTE è anch’esso dotato delle più moderne tecnologie e offre molteplici funzioni, fra cui i pulsanti collegati all’intrattenimento audio e al collegamento telefonico tramite Bluetooth.
Se il design concreto ed elegante caratterizza ogni scelta di stile per EMC SETTE, la nuova vettura lanciata oggi non tralascia nulla nemmeno in termini di sicurezza e affidabilità, tanto a livello strutturale quanto in fatto di prestazioni di guida: 1.000.000 di chilometri di test rigorosi hanno promosso la gabbia di sicurezza ad alta resistenza da 1200 Mpa di questa vettura, così come il suo sistema frenante. La percentuale di acciaio ad alta resistenza della struttura dell’auto arriva fino al 55%, mentre la rigidità torsionale della carrozzeria raggiunge i 15.000 Nm/grado, denotando un’auto molto robusta e resistente. La sicurezza è garantita anche dalla grande visibilità che il parabrezza anteriore di EMC SETTEconsente di avere insieme agli specchietti interni e laterali, dalla presenza di 6 airbag e dalla telecamera di retromarcia HD.
Venendo al motore, EMC SETTE è dotata di un propulsore 1.5T GDI turbocompresso con trasmissione 7DCT di nuova generazione. Il consumo di carburante si stabilizza a 7 litri per 100 km grazie a una tecnologia di risparmio carburante ad alta efficienza, a una funzionalità termica ottimizzata e a un sistema di controllo dell’olio altrettanto perfezionato. Dal punto di vista delle prestazioni, il tempo di accelerazione da 0 a 100 km/h è di 9,2 secondi. Il motore vanta un’elevata coppia disponibile già a bassi giri , mentre la coppia massima viene rilasciata tra 2000 e 3500 giri al minuto. La risposta all’accelerazione è istantanea, con un massimo di potenza netta di 128 kW e un massimo di coppia di 290 Nm.
Per quel che riguarda le dotazioni di supporto alla guida, EMC SETTE dispone di tutto quanto serve: servosterzo elettronico EPS, sistema di stabilizzazione elettronica del corpo ESC, controllo intelligente dell’assistenza in salita HHC, controllo della discesa HDC e freno di stazionamento elettronico EPB, sistema frenante antibloccaggio ABS, distribuzione elettronica della forza frenante EBD, assistenza alla frenata idraulica HBA, stabilizzazione dinamica del veicolo VDC, sistema di controllo della trazione TCS, sistema antiribaltamento RMI. L’auto offre tre modalità di guida: eco, comfort e sport, per assecondare lo stile al volante di tutti gli utenti.
In ogni modalità selezionata, EMC SETTE garantisce eccellenti prestazioni di stabilità in rettilineo, grazie a una risposta coordinata dell’asse anteriore e posteriore e al controllo del rollio, nonché della tenuta in curva grazie alla qualità di ogni componente e delle masse non sospese.
“Siamo felici di poter estendere la gamma del nostro brand con EMC SETTE, un prodotto che reputiamo perfetto per le esigenze del consumatore italiano.” – dichiara Federico Daffi, Socio Fondatore e CEO di Eurasia Motor Company – “Arricchiamo la nostra offerta con un modello di auto di alta gamma, super accessoriato e dotato di tutti i comfort e dei dispositivi di sicurezza: così rendiamo Eurasia Motor Co. ancora più competitiva sul mercato e rafforziamo l’ idea di mobilità proposta con il nostro Brand: auto belle, accessoriate, sicure e convenienti. Inoltre, garantiamo sempre di più anche la nostra assistenza e il supporto post-vendita con una rete commerciale in crescita e nuovi investimenti nello stoccaggio dei componenti e dei ricambi.”
EMC SETTE sarà disponibile a partire da febbraio, con una versione completa di tutti i preziosi contenuti estetici, tecnici e qualitativi esposti, al prezzo Iva inclusa di € 24.800 in strada.