NewsTravel

Jump NUMA 2025

numa-milan-sempione

NUMA propone cinque semplici consigli relativi alle tendenze 2025 per l’interior design per assicurare calore, personalità e coerenza.

Il 2025 si apre all’insegna dei toni caldi della terra e dei materiali strutturati, che rendono ogni ambiente più invitante”, spiega Pascal Duval, Vice Presidente del brand di ospitalità digitale NUMA.Nelle proprietà NUMA poniamo un’enfasi particolare sui dettagli accoglienti e sugli accenti creativi che permettono agli ospiti di rilassarsi, anche di ispirarsi”.

numa-paris-4

Grazie a combinazioni uniche di motivi e texture e all’uso materiali sostenibili: i seguenti cinque consigli NUMA per gli interni renderanno qualsiasi camera più accogliente e creeranno allo stesso tempo un’atmosfera.
Pascal Duval oggi dirige il team di design e interior design e, nel suo ruolo di Vice Presidente del brand NUMA, è responsabile della strategia creativa e della Brand Identity di NUMA.
– Mix & Match: daniel_faro_photos_id7928
Materiali diversi come il velluto, il legno, il metallo conferiscono agli ambienti profondità e carattere. Un divano di velluto, abbinato a un tavolo in legno rustico e a un piccolo pezzo in metallo, come un classico del design come il Kartell Componibili, crea un look moderno e invitante. La tendenza è anche facile da implementare con un budget ridotto: “Il mix di singoli pezzi facili da trovare di seconda mano spesso crea lo stile ‘curato’, desiderato che fa apparire la camera elegante”, sottolinea Pascal Duval.
–       I dettagli
I piccoli dettagli fanno la differenza. Dalle tubature ad alto contrasto alle maniglie speciali delle porte e agli interruttori decorativi: sono i dettagli a dare carattere a un ambiente. Un semplice aggiornamento dei dettagli dei mobili esistenti può spesso fare miracoli: la semplice sostituzione delle maniglie degli armadi in cucina o di una vecchia cassettiera può dare a un mobile una nuova vita e un effetto completamente diverso. Anche un colpo d’occhio inaspettato, come un interruttore in ottone o una serratura nera per la porta, migliora immediatamente l’ambiente.
–       Green Glamour:
Con materiali sostenibili come il legno certificato FSC o tessuti naturali come il lino e la juta, la natura entra in casa e crea un’atmosfera di relax, senza tempo. Questi materiali naturali conferiscono un fascino sottile e lussuoso e hanno anche un’impronta ambientale positiva. Un bel tappeto in juta o un semplice tavolo in rovere massiccio conferiscono all’ambiente un’eleganza semplice – un design con una coscienza chiara.

–       Contrasti & Magia monocromatica:
I toni della terra, come la sabbia, la terracotta o l’ocra, formano una base calmante e armoniosa per una stanza, sicuramente decoreranno molti ambienti nel 2025. I colori naturali possono essere meravigliosamente combinati, ad esempio, con opere d’arte ricche di colore o elementi decorativi come una cornice rossa brillante o un classico del design come la Sedia Rey di HAY in turchese.
Allo stesso tempo, un approccio monocromatico che proponga diverse tonalità di un unico colore può trasformare un ambiente poco appariscente come l’ingresso o il bagno in un punto di forza assoluto della casa. Gli ambienti monocromatici dimostrano una vera consapevolezza del design e permettono di percepire una camera colorata come un’opera d’arte totale. Pascal Duval spiega: “I colori danno energia ad un ambiente e mettono immediatamente di buon umore. Nelle location NUMA, ci piace utilizzare toni audaci e osiamo immergere interi ambienti nel colore”.
–       Lighting Design:
Un’illuminazione a più livelli con diverse fonti luminose è la ricetta migliore per creare atmosfera e accoglienza in una camera. Pascal Duval consiglia di combinare diversi tipi di lampade: “Lampade da parete, lampade da terra e lampade da tavolo.  si possono utilizzare diverse fonti di luce per creare la scena in modo diverso a seconda dell’umore. Consiglio anche di abbinare lampade classiche come la lampada da tavolo Flowerpot VP9 di &Tradition, che ci piace collocare anche nelle nostre location NUMA, e la lampada da terra Tolomeo di Artemide. Questi classici del design apportano non solo funzionalità, ma anche stile all’ambiente e forniscono un gioco di luce flessibile e vivace”.

 

https://numastays.com/it

Leave a Response