
LA SPA Helvetia & Bristol, il più esclusivo luxury retreat nel centro storico di Firenze, è l’indirizzo ideale per rigenerarsi in primavera, all’interno dello storico indirizzo del cinque stelle lusso Helvetia & Bristol. LA SPA Helvetia & Bristol è un vero e proprio “wellbeing retreat”, un luogo intimo, in cui vivere una dimensione molto personale del benessere, declinato in base alle proprie esigenze, si sviluppa nel luogo in cui sorgevano le Terme Capitoline della Florentia romana, le cui mura riaffiorano lungo il percorso di benessere che, come in origine, si ispira al principio mens sana in corpore sano.
“La primavera è la stagione in cui è importante prendersi cura della propria pelle. Durante i mesi invernali, il nostro corpo è protetto dai vestiti, ma la pelle tende a diventare più sensibile, sottile e vulnerabile. Prima di esporla al sole, è fondamentale prepararla nel modo giusto con i trattamenti giusti.” – spiega Gabriella Francia, SPA Director de La Spa Helvetia & Bristol.
La filosofia della Spa trova la sua massima espressione nei Trattamenti Signature proposti per la primavera presso La Spa Helvetia & Bristol:
Scrub Esfoliante alla Frutta: Cinq Mondes propone il Gommage Aromatique aux Epices, uno scrub che contiene olio di vaniglia, sale marino, cera di carnauba e polvere di mandorla biologica. Questo trattamento esfolia delicatamente la pelle, lasciandola morbida e idratata, pronta per l’esposizione solare. Un ottimo modo per eliminare le cellule morte e preparare la pelle a respirare di nuovo.
Massaggio Leggero con Oli Essenziali di Menta e Arnica Cinq Mondes: con l’arrivo dei primi caldi, la circolazione può rallentare e la ritenzione idrica aumentare, causando pesantezza e fastidi. Questo è un massaggio drenante che unisce acqua e manualità. Il trattamento Aquamotus Massage, arricchito con oli essenziali di menta e arnica, stimola la circolazione e riduce la ritenzione idrica, lasciandoti un senso di leggerezza e benessere.
Trattamento Snellente Brasiliano Cinq Mondes: Combinato con il percorso Kneipp e l’idromassaggio, questo trattamento stimola la circolazione e prepara il corpo a essere più reattivo. Utilizza attivi come noce di cola, caffè verde e glaucina per scolpire e tonificare il corpo, migliorando il tono e la compattezza della pelle.
Trattamento Viso Detox con Maschera Cleansing – Purifying Masque (Miamo): maschera detox è ideale per purificare e illuminare la pelle, grazie a ingredienti come ossidi di zinco, zolfo e acido salicilico. Rimuove le impurità e idrata in profondità, lasciando la pelle fresca e pronta per affrontare le sfide della primavera.
Trattamento Piedi con Burro di Karité e Lavanda Cinq Mondes: il Soin Rituels di Cinq Mondes è perfetto per nutrire la pelle secca e ammorbidire le cuticole e le zone ruvide, dopo i rigori invernali. Grazie agli oli essenziali di lavanda e burro di karité, i piedi saranno morbidi e vellutati, pronti per la stagione più calda.
L’ingresso ai bagni romani, con l’alternanza del caldo e freddo, oltre a stimolare il microcircolo, favorisce il metabolismo e regolarizza la termoregolazione corporea. Quindi particolarmente indicato anche nelle giornate afose e molto calde.
LA SPA vanta un’articolata wet area che si apre sul Calidarium (Hammam) e prosegue con l’Aquamotus (Vichy Shower), le docce emozionali, il Sudatorium (Sauna Finlandese), il Frigidarium e il Tepidarium (Stanza del Sale), che poggia su una pavimentazione in vetro, da cui si possono ammirare le fondazioni di epoca medievale, per concludere il Lacus Quietis, l’area dedicata alle piscine, vero plus de LA SPA che è la sola nel centro di Firenze a poterne vantare ben due.