Una formula di stile Lancia Ypsilon
Esistono Formule diverse, che esprimono relazioni, che rappresentano uguaglianze che riassumono importanti teorie. e poi? Lei: la FORMULA YPSILON, rinnovarsi senza mai tradire se stessa.
Rappresenta il frutto di un insieme di formule..in cui spesso i fattori cambiano, si trasformano, si evolvono ma sempre rispettando un equilibrio di partenza e arrivano ad un risultato inconfondibile: lo stile Ypsilon.
Con l’aggiunta della praticità delle 5 porte, ha conquistato nuove opportunità di mercato…fra le mamme, ad esempio.
Il Centro Stile ha saputo rinnovare, senza stravolgere la sua personalità originale e fuori dagli schemi, sobria elegante e raffinata con linee dinamiche nelle misure non cambia.
Lunga 3,84 mt larga 1,68 mt e alta 1,52mt.
Facilissima da guidare, e ci si diverte anche, mi trovo così al volante #ontheroad per la capitale della Moda: Milano. Una città dove il traffico è la variabile fissa, e una city car è perfetta. #Touch and go la plancia il cruscotto, al tatto ogni superficie è morbida ben rifinita. Accendiamola, si avvia facilmente e il pomello del cambio ha un’impugnatura gradevole, innesti morbidi e precisi.
Su strada la guida è fluida e tombini, dossi e buche non sono un problema le sospensioni e l’assetto della Ypsilon offrono un elevato confort filtrando bene i rumori esterni.
In città è perfetta proprio nelle partenze offre scatti molto buoni ai semafori o nelle rotonde….guardo il mio orologio sono già quasi due ore che guido e mi attende la conferenza stampa…una sorpresa nella sorpresa, un libro magico…tutto studiato con stile.Proposta in 5 motorizzazioni Euro6, proprio per tutti i gusti 😉 due benzina, un diesel e i due ECOCHIC – GPL e Turbo-Metano e… parlando di metano, Ypsilon è l’unica auto nel suo segmento a proporre un motore che unisce l’ecologia e l’economia del metano alle prestazioni del turbo.
Lo spazio interno è stato rivisto nelle grafiche della strumentazione, più facili da leggere il nuovo pomello del cambio, che ne migliora l’ergonomia, la nuova consolle centrale, che aumenta la fruibilità dell’abitacolo e i nuovi vani portaoggetti, che oggi offrono tre litri di spazio aggiuntivo.
Per i rivestimenti sono stati impiegati materiali, come il velluto, la pelle e il Dinamica®, che nascono al di fuori dell’automotive, reinterpretati dal nostro Centro Stile per entrare nel mondo di Ypsilon. Materiali, motivi e colori variano a seconda dell’allestimento, e si rivolgono a personalità diverse.
Sempre connesse? L’intrattenimento a bordo la radio,i supporti collegabili attraverso la porta USB, il connettore Aux-in o il bluetooth audio streaming. E tutto questo è reso possibile dall’introduzione di UConnect ̶ il nostro sistema infotelematico ̶ che ha come interfaccia il nuovo touch-screen da 5”.
Grazie ai servizi Uconnect™ LIVE, Nuova Ypsilon è sempre connessa, ma anche…alle strade di tutta Europa, con TomTom LIVE e direttamente alla propria vettura, grazie all’eco:Drive, che consente di migliorare il proprio stile di guida, e a my:Car, per la manutenzione dell’auto.