Thierry Metroz, Direttore Design del Marchio DS: “Nuova DS 3 GIVENCHY Le MakeUp è un concentrato del know-how di due marchi. Givenchy incarna un lusso distintivo, moderno e creativo, che cura molto materiali, texture e colori, esattamente come noi. Abbiamo molti punti in comune e valori simili”.
Nicolas Degennes, Direttore Artistico Maquillage et Couleurs della Maison Givenchy: “Sognavo un’auto che rendesse le donne più belle. Belle, perché saranno alla guida di Nuova DS 3, un veicolo che sta caratterizzando quest’epoca. Belle per i colori, i riflessi sul viso. Belle per la vivacità del rosa degli interni”.
Tutti i modelli DS sono indirizzati a una clientela che vuole esprimere la propria personalità anche attraverso l’auto. Le Nuove DS 3 GIVENCHY Le MakeUp non fanno eccezione: dagli elementi esterni all’abitatolo, ogni singolo dettaglio è pensato per creare un modello unico.
La carrozzeria si veste di bianco perlato textured. Questa vernice, utilizzata per la prima volta da DS proprio per Nuova DS 3 GIVENCHY Le MakeUp, reinventa il mat, dando il caratteristico tocco “granulare” e sottolineando le linee della vettura. Da notare che l’applicazione di questa vernice textured nella linea di fabbricazione di Poissy rappresenta un’esclusività mondiale per un costruttore automobilistico. La tinta Whisper del tetto in contrasto è ripresa sulle calotte dei retrovisori e sui coprimozzi. La versione Cabrio ha archi Whisper e tetto nero. Segno distintivo, l’elegante logo GIVENCHY Le MakeUp in alluminio sui montanti delle porte.
Gli interni sono stati oggetto di una personalizzazione particolarmente curata: la fascia della plancia illumina l’abitacolo di colore rosa anodizzato, mentre l’appoggiagomito centrale ospita un vano specifico per il kit GIVENCHY Le MakeUp composto da un mascara Noir Couture, una cipria compatta Prisme Visage, un rossetto Le Rouge e uno smalto Whisper creato per l’occasione. Sui tappetini, il logo dell’edizione limitata.
Dettagli eleganti sottolineano l’armonia dell’insieme. L’interno dell’appoggiagomito, personalizzato GIVENCHY Le MakeUp, riprende il rosa anodizzato della plancia; la parte superiore, esterna, invece è rivestita in pelle nappa Nero Basalto, con incisione laser delle 4G del logo della Maison.
Il tocco finale: il sistema d’illuminazione a LED dei due specchietti di cortesia dei posti anteriori studiato appositamente per questa edizione limitata.
“Un’icona”. “un oggetto unico”. “Un’auto che sta segnando la sua epoca”. Questo si dice di DS 3 e di Nuova DS 3. Definizioni che sono il risultato dell’offerta di personalizzazione di questi modelli, data dall’ampia gamma di colori disponibili per carrozzeria e tetto (attualmente 78 combinazioni) e dalle edizioni limitate proposte con regolarità.
Per l’Italia, sono previsti 25 esemplari, nella versione berlina. I prezzi saranno disponibili a partire da Giugno.