Jump with Honda al 99° Giro d’Italia
Muoversi sempre ed è subito #Jump with #Honda al 99° Giro d’Italia.
Motori e sport ed è subito magia questa volta porta il nome di Honda, che quest’anno è “Sponsor e auto ufficiale” del Giro D’Italia.
Un lungo on the road tra montagne e pianura della Penisola per 3.383 km fino a Torino, destinazione finale della corsa! Con Lei siamo stati presenti all’arrivo della corsa a Corvara, un week-end soleggiato in rosa e pieno di emozioni indimenticabili…
Tra tutte le tappe siamo stati presenti nella tappa Dolomitica a Corvara, occasione di consegna di una Honda HR-V alla madrina del 99° Giro d’Italia, Giorgia Palmas. La consegna delle chiavi direttamente da Alessandro Skerl Direttore Generale di Honda Motor Europe Italia, Alessandro Skerl. Giorgia si è subito dichiarata entusiasta della scelta dell’auto e della collaborazione con Honda: “Amo le auto dal design moderno e accattivante ma al tempo stesso pratiche e spaziose; sono molto attenta alla linea ma non rinuncio al comfort ed alle dotazioni. E’ per questo che adoro i crossover come HR-V ed avere l’opportunità di guidare un’auto apprezzatissima dal pubblico mi entusiasma particolarmente. HR-V è bella da vedere ma sarà sicuramente in grado di soddisfare tutte le mie esigenze. Sono sempre stata affascinata dall’appeal delle auto Honda e questa è l’occasione perfetta per guidarne una. Ho grandi aspettative!”
Honda Motor Europe Italia è protagonista del 99° Giro d’Italia nelle vesti di “Sponsor & Auto Ufficiale”, con 126 veicoli impegnati a seguire la Corsa Rosa.
La nuova Honda HR-V offre una soluzione unica nel segmento dei crossover: il caratteristico design da coupé si unisce alla solidità di un SUV, alla spaziosità e versatilità di un MPV, offrendo una guida dinamica e prestazioni efficienti nei consumi.
Sin dal primo sguardo, la nuova Honda HR-V mostra i tratti inconfondibili della sua giovinezza coniugando le linee audaci di un coupé alla tipica solidità di un SUV. La maggiore altezza di HR-V (1.605 mm), associata al suo design ed alla imponenza che la contraddistinguono, offre una sensazione di sicurezza, facilità di utilizzo e controllo.
Motori e sport e Motori e animali, guardate un po’ …
Gli interni di HR-V offrono agli occupanti una straordinaria spaziosità e – grazie all’innovativo sistema Magic Seats di Honda – la massima versatilità. I morbidi materiali di elevata qualità e il design sofisticato definiscono gli interni, a cui i designer hanno dato vita coniugando una straordinaria spaziosità ad un abitacolo raccolto e dal feeling sportivo.
Disponibile con una doppia scelta di motori ad alta efficienza: un diesel 1.6 i-DTEC da 120 CV e un benzina 1.5 i-VTEC da 130 CV, entrambi appartenenti alla generazione “Earth Dreams Technology” di Honda. Il motore diesel è abbinato a un cambio manuale a sei rapporti mentre quello a benzina è proposto sia con cambio manuale a sei rapporti che con cambio a variazione continua (CVT).
HR-V appartiene alla nuova generazione di veicoli Honda che dimostrano l’approccio all’avanguardia del brand verso l’innovazione tecnologica finalizzata a migliorare la vita dei clienti.
Ma torniamo al “rosa” Quattro chiacchiere con Giorgia Palmas
Ami le due ruote ma qual è il tuo rapporto con l’auto?
“un rapporto fantastico, mi piace tantissimo guidare anzi ho un soprannome con le mie amiche “la tassista” perchè vado a prendere tutti quanti anche il mio fidanzato quando si arrampica in posti incredibili e soprattutto mia figlia con le sue amichette per portarle in giro. Guido anche tratti molto lunghi e confermo che il detto donne e motori non legano non fa per me”
Appena sali a bordo?
“la prima cosa che faccio in macchina controllo che la cintura di mia figlia sia allacciata in modo corretto, bene, perchè nove volte su dieci sono in macchina con lei, i bambini bisogna metterli sul seggiolino, e allacciarli correttamente perhè è davvero importante e bisogna insegnare a loro fin da quando sono piccoli a viaggiare, senza cedere ai loro capricci in macchina, in aereo o in treno, insomma educarli al viaggio”.
Le tue scarpe perfette per la guida?
“Guido sempre con scarpe molto comode, mi è capitato di trovarmi al volante con scarpe alte ma basta andare piano.”
Donne e motori gioie e dolori?
“Donne e i motori possono legare benissimo, l’auto è un oggetto di culto un accessorio che ci rappresenta. Bisogna però avere un po di educazione in strada per chi pratica uno sport cosi duro come il ciclismo.”
Il viaggio con Honda ci ha appunto portato nel cuore di Corvara, adagiata in un’ampia conca tra i monti Sassongher e Sella da una parte, e dall’altipiano Pralongià dall’altra. Siamo proprio nel cuore delle Dolomiti, i “Monti Pallidi” che nel 2010 sono stati inseriti tra i Patrimoni Mondiali Naturali dell’Umanità dall’Unesco.
Tanto amati da sciatori, snowboarder, ideali per camminare, fare trekking, ma anche una cartolina gratuita per tutti, proprio per la loro particolarità di tingersi di rosso quando il sole sta tramontando, regalando uno spettacolo unico e suggestivo.
Per chi volesse fare una tappa in questo periodo dell’anno, è primavera inoltrata, i campi sono verdi e fioriti e fanno venire voglia di tuffarsi e rotolarsi e ci vuole poco per finire sdraiati a pancia in su cercando di dare forma alle nuvole. Ma torniamo on the road il colore di questa fuga è decisamente il rosa, quello della corsa in bici più bella del mondo il Giro d’Italia con la 14a tappa di arrivo a Corvara. Per non perderci questo momento optiamo per alloggiare in un paesino vicino, La Villa, costruito attorno al maniero Ciastel Colz e abbracciato dai due parchi naturali del Puez Odle e quello di Fanes Senes Braies.
Il nostro albergo La Majun è una “casa” di charme in Alta Badia accogliente, a conduzione familiare con un eccellente ristorante.
E’ tempo di parcheggiare la nostra auto e volare in elicottero sopra le Dolomiti, per assoporare il panorama e la carovana del Giro d’Italia, è incredibile la sensazione dall’alto, tocchiamo quasi con mano la natura circostante e sotto di noi…l’immenso!
L’aria è ancora frizzante e stuzzica l’appetito e la gastronomia di livello stellare non manca si vola diretti al ristorante stellato Michelin “La Stria” di Colfosco, locale tipico di montagna, con i decori in legno, semplice, composto da solo due stanze con una decina di tavoli ma il bello, ops il buono sta nel piatto.
Abbiamo fatto il pieno (delle calorie) a differenze di chi le ha perse nei 210km fatti pedalando fino a qui.
Tante bici e tante macchine al seguito ma anche tanta festa e come tutte le doso belle volano troppo in fretta..Jump!
Ma il viaggio continua e speriamo presto di salire a bordo con Honda per tante belle prove e per raccontarvi le ultimissime …per ora un bel respiro e gogogo! Evviva lo sport, evviva i motori, evviva le nostre passioni.