Jump with Renault Megane GT
E’ subito #Jump #Megane GT. Racing Energia!
Sport Stile e Forza rppresentano la Renault Megane GT Sport provata in questo test drive.
Come un atleta di livello mondiale in cerca delle migliori performance, e piacere per la vita attiva e lo sport, Renault vede in ogni sfida un nuovo punto di partenza per fare meglio.
Il cuore della Megane Sport da noi provata è il motore 1.600 cc Turbo Energy TCe, in grado di sviluppare una potenza di 205 CV e una coppia massima di 280 Nm.
Il cambio è automatico doppia frizione a sette rapporti, con i paddles al volante, tra le diverse modalità la nostra preferita è stata senza ombra di dubbio la R.S.Racing Sport.
Alla guida siamo entusiasti per l’assetto rigido e confortevole del nostro andare, a seconda della modalità inserita ci si accorge subito quando si “da gas” la spinta è forte così come la frenata.
Portando la Megane GT su percorsi pieni di curve si inserisce bene, ma i rettilinei dove possiamo portarla con più potenza sono quelli ci fanno capire quando questa auto sia iron, non solo in questa tonalità chiamata appunto iron blu.
Nella Gt troviamo il sistema 4Control a quattro ruote sterzanti. Significa che alle basse velocità, sotto i 60 km/h la sterzata delle ruote posteriori si effettua in senso opposto rispetto a quelle anteriori per migliorare la manovrabilità mentre oltre i 60 km/h la sterzata delle ruote posteriori è effettuata nello stesso senso di quelle anteriori per migliorare la stabilità e la tenuta. Nelle manovre di parcheggio Renault 4Control si disattiva automaticamente.
Questo sistema da alcuni benifit come l’aumetto della stabilità nelle curve a lunga percorrenza e quello della maneggevolezza alle basse velocità. Sul fronte della sicurezza si segnala una maggiore reattività in caso di situazioni di pericolo e la maggiore stabilità in caso di forte vento laterale. Esteticamente questa vettura è disegnata proprio nel segno della sportività. il paraurti dietro con gli scarichi cromati sono i dettagli che subito ci colpiscono più. Si aggiungono le griglie della calandra superiore e inferiore sono specifiche. Nuovi i fanali anteriori a C.
Il look grintoso è completato dai cerchi diamantati da 18 pollici con badge GT e le gomme sono le Michelin Pilot Sport, quelle più performanti per una vettura di questo livello.
Una volta seduti dentro ci accorgiamo dei sedili racing, avvolgenti con i poggiatesta integrati ad impunture blu e logo sport a scacchiera, sulle spalle laterali sono anche rinforzati. La pedaliera è ovviamente il linea con tutto, sportiva in alluminio. Buone le plastiche utilizzate all’interno, morbide e rigide.
Cosa troviamo di serie?
In tutti i livelli di equipaggiamento sono presenti i fanale anteriori a Led ed i gruppi ottici a 3 D Led,il Radio system con schermo da 4.2 pollici ed il Cruise Control. Nell’allestimento Zen disponibili anche i cerchi in lega da 16 pollici mentre salendo con la Intens troviamo l’impianto di Infontainment Renault R-Link 2 da 7 pollici e il sistema Multi Sense.
Con l’impianto Bose, il touch screen si fa grande 8.7 pollici, cerchi da 17 pollici insomma su questa sportiva potete avere proprio tutto.
Con tutta questa sportività doppio #jump