Jump al 5° Raduno nazionale Suzuki 4×4
Cosa significa fare fuoristrada?
Siamo andati a scoprirlo al 5° Raduno nazionale Suzuki 4×4 attraverso l’antica Via del Sale, uno dei percorsi storici più coinvolgenti del panorama fuoristradistico italiano, nelle le Alpi Cuneesi.
Per arrivare a Limone Piemonte ci siamo fermati prima al Relais del Nazionale Vernante.
Una location da mille e una notte..ottimo posto per staccare la spina e rilassarsi anche il ristorante, cucina prelibata e servizio impeccabile.. coccolati in tutto e camere a tema molto belle…guardare per partire subito;)
Camere in legno molto tipiche e accoglienti, servizio spa attrezzato e rilassante, struttura moderna e ben attrezzata…ideale per passare sicuramente un week end e una vacanza molto romantica..
Splendida colazione con ampia varietà di dolce e salato, per la serie fermarsi a colazione!
Uno scenario spettacolare, nel mezzo della natura dove si respira uno spirito di “avventura” dello stare insieme e condividere la passione per il fuoristrada attraverso le emozioni di un’esperienza indimenticabile.
A bordo del Suzuki Jimny siamo partiti da Limone Piemonte, in provincia di Cuneo, per poi arrivare alle pendici del Marguareis (2.651 m s.l.m.) e fare tappa in Liguria, a Monesi (IM), dove abbiamo gustato una deliziosa “polentata” a Km0.
La storia di questo percorso ricalca gli itinerari di collegamento tra Piemonte e Liguria, utilizzati nei tempi antichi per gli scambi commerciali del sale, ma anche per olio, vino, aceto e cereali.
L’avventura a bordo delle 4×4 Suzuki è stata immersa in scenari naturali unici e intervallata da piacevoli soste gastronomiche, alla scoperta dei prodotti tipici delle Alpi Marittime.Abbiamo affrontato tracciati impegnativi, fondi difficili e pendenze estreme, che hanno messo alla prova la forza e le capacità del nostro Jimny. Perfetto in queste situazioni e fuoristrada per eccellenza.
Il sapore del Raduno ufficiale Suzuki 4×4 è proprio il piacere di stare insieme, di condividere la passione per i fuoristrada di Hamamatsu e di vivere l’emozione di un’esperienza indimenticabile in compagnia.Un vero evento Suzuki Way of Life!
Uno spirito che non rappresenta solo uno stile di vita, ma anche un modo unico di vivere la strada e l’offroad.
La manifestazione ha coinvolto tutti i fuoristrada Suzuki: dall’iconica prima generazione di VITARA alle versioni GRAND VITARA, dalla piccola ma inarrestabile Jimny fino agli storici LJ/SJ (i mitici “Suzukini” degli anni ’80) e tutti i modelli che hanno contribuito a creare la storia di successo del 4WD giapponese.
Un successo che oggi raggiunge l’eccellenza grazie alla tecnologia ALLGRIP, il sistema di trazione integrale intelligente che equipaggia il best seller Suzuki, la quarta generazione del SUV compatto VITARA.
Non è mancata l’ultima novità, il nuovo Suzuki S-CROSS, il SUV che si è rinnovato di recente nel design, nelle prestazioni e negli equipaggiamenti, dotato di una gamma motori “Turbo-Only” (benzina 1.000 cc e 1.400 BOOSTERJET e diesel 1.6 DDiS) e del sistema 4WD ALLGRIP, ultima evoluzione della leggendaria esperienza che rende Suzuki leader mondiale nella trazione integrale.
E adesso? Torniamo a casa con un po’ di polvere e la voglia di ripartire per la prossima avventura insieme a Suzuki!