GustoNewsTravel

Food Jump – Tramè – il re del tramezzino

Nato nell’aprile del 2014 dall’idea di 4 giovani imprenditori, TRAMÉ propone, fuori dai confini della Laguna, il tradizionale Tramezzino Veneziano dalla caratteristica forma bombata, panciuta, detta “a sorriso”, insieme al rituale dello Spritzetto, compagno fidato di tante occasioni di consumo. Alla suggestiva location di Piazza San Simpliciano in zona Garibaldi-Brera si affianca un secondo locale.


Tramé ha infatti aperto le porte anche in via Vittor Pisani 14, in una posizione strategica a metà strada tra le frenetiche zone lavorative della Stazione Centrale e di Piazza della Repubblica, strizzando l’occhio al nuovo quartiere Porta Nuova-Garibaldi. Il nuovo locale si presenta con un volto completamente rinnovato, in grado di offrire un’atmosfera rilassata e molto accogliente, dove Venezia resta la fonte di assoluta ispirazione. Pareti dipinte di giallo e decorate con le caratteristiche bifore della laguna, una elegante boiserie nera che abbraccia tutto il bancone, due suggestivi grandi lampadari che dominano la scena dall’alto e piastrelle triangolari bianche e nere a forma di tramezzino, sono gli elementi fondamentali che caratterizzano un restyling che aggiunge identità e personalità al marchio, rendendolo ancora più simpatico e riconoscibile al suo pubblico di affezionati.


Ma il pezzo forte del nuovo Tramé sono le sue due imponenti vetrine che si affacciano direttamente su strada, a diretto contatto con i passanti che percorrono freneticamente i portici di via Vittor Pisani durante la giornata, proprio come accade nei tradizionali bacari sparsi nelle calli veneziane. Una delle due vetrine sarà sempre stracolma di ben 30 varianti di goduriosi Tramezzini per tutti i gusti e a tutte le ore, l’altra sarà dedicata alla preparazione dello Spritz, che ricordiamo da Tramé può essere ordinato anche in versione da asporto.
Ai posti a sedere all’interno del locale si affiancherà presto un dehors esterno con numerosi tavolini, per offrire uno spazio sempre più accogliente in ogni stagione dell’anno.

Tr
I prezzi sono sempre gli stessi: 2,50/3,00 euro per un Tramezzino e 3,50 eur per uno Spritz. Qualche suggerimento? Provate il numero 7: Salmone affumicato, Avocado, Semi di Papavero e Creamcheese, o il 25: Pomodorini Secchi, Ricotta di Bufala e Basilico Fresco. E non dimenticate che solo qui potete sorseggiare lo Spritz fatto con il Select – lo Spritz Very Veneziano, quello originale che si beve solo in laguna.


Tramè diventa ancora di più il posto ideale dove trascorrere una golosa pausa pranzo, uno spuntino di metà mattina o di metà pomeriggio diversi dal solito, ma anche una location dove darsi appuntamento tra amici per un frizzante aperitivo in compagnia.


 


Leave a Response