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Serravalle Designer Outlet

Il più grande Designer Outlet del lusso in Europa e uno dei 22 Centri McArthurGlen, annuncia oggi l’apertura di 40 nuovi negozi, confermando la propria leadership come principale destinazione dello shopping in Italia e Europa, e potendo contare sulla sua vicinanza con le città di Milano, Torino e Genova.
Come parte dell’investimento, il Centro attuale è stato inoltre completamente ristrutturato e rinnovato, senza alcuna modifica agli orari di apertura.
I 115 milioni di Euro di investimento rappresentano il più grande investimento nel Centro da
quando McArthurGlen, il Gruppo che ha portato il retail dei Designer Outlet in Europa, ha aperto
Serravalle nel 2000 come primo Designer Outlet in Italia.
Dal 2004 il Centro è posseduto da TH Real Estate, per conto di European Outlet Mall Fund (EOMF),
a sua volta partecipato da McArthurGlen. McArthurGlen continua a gestire lo sviluppo, il leasing e
la direzione del Centro. La recente espansione è stata resa possibile a seguito della joint venture
tra TH Real Estate e Aedes SIIQ.


Daniela Bricola, McArthurGlen Centre Manager Serravalle Designer Outlet, ha dichiarato:
“Abbiamo voluto potenziare e arricchire il Centro con nuovi servizi di assistenza taylor made e
grande attenzione all’offerta food attraverso proposte che puntano sulla valorizzazione del gusto e
del territorio italian0. Con questi nuovi investimenti abbiamo realizzato una serie di servizi
aggiuntivi mai riuniti prima nello stesso ambiente e rivolti a tutte le tipologie di visitatori: dalle famiglie ai clienti high spender.”
Sebastien Gorrec, Fund Manager di TH Real Estate, ha commentato: “Il settore dei Designer
Outlet continua a funzionare bene in tutta Europa. Si tratta di un settore in cui TH Real Estate ha
avuto grandi successi nel corso degli anni, e in cui continuiamo a credere. A nome dei nostri
investitori che continuano a fidarsi di noi, abbiamo ampiamente investito per migliorare
ulteriormente ed ampliare il nostro flagship Designer Outlet di Serravalle, che offre un’ esperienza
di shopping di livello superiore, grazie a un brand-mix esclusivo e una straordinaria location. Siamo
lieti di vedere come la nostra partnership con Aedes SIIQ e McArthurGlen abbia sia giunta a
compimento in questo straordinario progetto.”
Giuseppe Roveda, CEO di Aedes SIIQ, ha aggiunto: “Siamo soddisfatti dell’investimento fatto per
l’espansione di Serravalle Designer Outlet, il più grande Outlet d’Europa. La partnership con TH
Real Estate, nostro socio nell’ampliamento, e la collaborazione con McArthurGlen, a mio parere, il
miglior gestore di Designer Outlet in Europa sono state di grande soddisfazione. Al più presto, ci
auguriamo di dare corso alla prossima fase di espansione, la settima, che completerà questo
grande progetto sul quale lavoro dal lontano 1998.”

Alberto Carbone, Sindaco di Serravalle Scrivia, ha affermato: “Siamo molto soddisfatti dei risultati
di questo importante investimento perché si è dimostrato un fattore chiave per la nostra economia
locale sia in termini occupazionali, sia come flusso di turisti nel nostro territorio. Siamo al centro tra
Liguria, Piemonte e Lombardia, un’area rinomata per i suoi vini, il suo cibo, la sua storia, tutta da
scoprire”.
Il network turistico globale di McArthurGlen consiste in oltre 100 partner del turismo nel mondo,
incluse linee aeree, tour operator, hotel ed anche enti turistici locali e nazionali. Inoltre gli uffici
Sales & Marketing di McArthurGlen in Cina, Sud Est asiatico, Corea del Sud, Russia e Brasile
lavorano incessantemente per portare i turisti presso i 22 Designer Outlet di McArthurGlen.
Oltre la metà delle vendite di Serravalle (51%) derivano attualmente da turisti Europei e da turisti
Extra-Europei. Le vendite Tax-Free, che rappresentano poco più del terzo delle vendite totali, sono
aumentate del 370% nel corso degli ultimi 5 anni. Il Centro è particolarmente popolare presso i
clienti cinesi, le cui vendite sono aumentate del 92% nel 2015 rispetto all’anno precedente. Il
Centro ha inoltre constatato un incremento del numero di turisti provenienti dalla Corea del Sud e
dal Sud Est Asiatico, in particolare dalla Malesia e dall’Indonesia.
L’espansione aggiungerà 12,500mq ulteriori di spazio retail, in due fasi (3,500mq + 9000mq), per
raggiungere il totale di 51,500mq.


L’architettura di entrambe le due fasi è in capo alla fiorentina Hydea Spa.
Serravalle Designer Outlet è uno dei 5 Designer Outlet di McArthurGlen in Italia. Dal 2000
McArthueGlen ha aperto anche: Barberino (Firenze), Castel Romano (Roma), Noventa di Piave
(Venezia) e La Reggia (Napoli). Barberino, Castel Romano e Serravalle sono di proprietà di
European Outlet Mall Fund, un fondo gestito da TH Real Estate.


 


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