GlamourMotoriNewsTravel

Un salto a cielo aperto with Citroen C1 Airscape

Inverno che freddo!
Chiudersi bene al caldo, soprattutto nella nostra vetturetta ma ..se poi siamo fortunati e arriva quella giornata di sole o quella strana voglia di guidare a cielo aperto, freddo e non?
Dalle compatte alle cabrio e spider, dalle familiari ai suv e crossover alle city car cabrio!
Siamo alla guida della Citroen C1 Airscape!

Beh per le amanti delle citycar con la C1 Airscape, la stagione la decidiamo noi! Guardatela attenta al dettaglio dentro e fuori, veramente in una parola sola Cool!
E cosi la proviamo in un colore aragosta, con moltissimi dettagli in argento, un colore caldo, vivace. Siamo riconoscibilissime!

Al volante abbiamo anche i paddle per decidere se guidare in modalità automatico e “smanettare” in qualche tornante.
Utilizzare il cambio automatico in città e in coda, è comodo e rilassante e ci permette di stare tranquille nei numerosi stop & go.
Ma veniamo a lei, che tanto piccola non è, la C1 Airscape è una delle versioni realizzate della citycar commercializzata dalla Casa automobilistica francese a partire dal 2005.

Noi la proviamo con le 5 porte, ma la C1 è disponibile anche a 3 porte.
La sua particolarità, che la rende unica,  è il tetto in tela apribile! Basta schiacciare un pulsate sopra di noi et voilà si respira a pieni polmoni arie fresca e si gode di un cielo azzurro, con qualche nuvoletta oppure di una stellata.

Il nostro è in colore nero ma ci sono tre differenti colori per la capote (nero, grigio, rosso) con un tetto apribile di 80 x 76 cm; abbinato agli 8 colori rende possibile un alto numero di combinazioni.
Maneggevole e dalle dimensioni contenute, si lascia condurre con agilità anche su tortuosi percorsi extraurbani.
Le forme sono le medesime del modello da cui deriva, connotate da linee tondeggianti e grandi fari ovali e i fari diurni a LED posizionati verticalmente ai lati del paracolpi.
Agilissima nei centri urbani, facile da parcheggiare ma anche comoda per una fuga fuori porta macinando parecchi chilometri.


A bordo accoglie comodamente quattro adulti, l’abitabilità è garantita da una gestione intelligente dello spazio. Anche il bagagliaio è capiente quanto basta per le nostre spese, e per un paio di trolley, o borsoni morbidi.
Sul punto tecnologia è possibile aggiungere il sistema Mirror Screen che permette di duplicare e comandare le applicazioni dello smartphone direttamente dallo schermo Touch Pad di 7 pollici posto al centro della plancia. Veramente facile e intuitivo.
In questo modo si vedranno tutte le funzioni del proprio telefono. Altre funzioni disponibili per facilitare la guida sono il Keyless Access&Start, la telecamera di retromarcia e l’Hill Assist.
Le motorizzazioni disponibili sono alimentate esclusivamente a benzina, con sistema Stop&Start.
I motori offerti sono l’1.000cc e l’1.200cc da 69 e 82 CV.

Prezzi a partire da 12.500 euro….un “piccolo” gioiello alla moda a tutto giri, piace sia a Lei ma anche a Lui…la “cabrio” non passa mai di moda!
#kiss

 




Leave a Response