Sotto i riflettori di Milano Moda Donna, in programma nel capoluogo lombardo dal 24 al 29 febbraio, debutta in anteprima italiana la nuova Mercedes-Benz SL, protagonista della Fashion Campaign della Stella, Autunno/Inverno. La première di SL al principale appuntamento del pret-à-porter femminile sottolinea ancora una volta lo stretto legame tra Mercedes-Benz e il mondo della moda. L’affascinante ‘scoperta’ della Stella sarà l’ospite d’onore del nuovo Fashion Club di Piazza Gae Aulenti, nel cuore di Milano.
L’auto
La SL incarna come nessun’altra vettura il mito della Stella, basti pensare a modelli leggendari come la 300 SL e la Pagoda. Una vera icona in grado di reinventarsi generazione dopo generazione, forte di un design innovativo e senza tempo. La nuova SL ne rinnova il mito, offrendo un prefetto equilibrio tra una Roadster esclusiva, in grado di assicurare massimo comfort e piacere di guida ‘en plain air’ e un dinamico Coupé votato alla massima sportività.
La SL nuova generazione si distingue a primo sguardo per la mascherina del radiatore Matrix allargata nella parte inferiore. Due powerdome accentuano la linea allungata del cofano motore. A rendere inconfondibile la nuova immagine della SL contribuisce anche il nuovo Intelligent Light System con tecnica LED di serie, con gli alloggiamenti dei fari molto allungati verso l’esterno. La silhouette sportiva è accentuata dalle prese di uscita dell’aria maggiorate con funzione estetica, inserite nei parafanghi larghi e dinamici e provviste di modanature cromate dalla forma simile ad ali, come pure dai retrovisori esterni posizionati sulla linea di cintura. La gamma di modelli comprende ora la SL 400 con motore V6 potenziato da 270 kW (367 CV) e 500 Nm (+25 kW/35 CV e +20 Nm) e la SL 500 spinta da un V8 da 335 kW (455 CV). La trasmissione della potenza è affidata di serie al nuovo cambio automatico a nove marce 9G-TRONIC. Sono inoltre disponibili i due versioni high performance firmate Mercedes-AMG: SL 63 e SL 65, quest’ultimo con motore V12.
Il design automobilistico così come la moda deve rispondere a tendenze di breve periodo e, al tempo stesso, risultare attuale ed attraente nel tempo. Icone di stile come la Mercedes-Benz 300 SL ‘Ali di gabbiano’ ed SLS AMG sono lì a dimostrarlo. L’automobile è l’espressione della propria identità e stile di vita: questo è il concept alla base dell’esperienza Mercedes-Benz nel mondo della moda e del fashion. Uno stile inconfondibile in grado di sottolineare la propria personalità: questo è il desiderio del pubblico, nella scelta di un capo da indossare quanto di una vettura da guidare. Scegliere un’automobile è anche raccontare se stessi. Da sempre, Mercedes-Benz interpreta lo stile e l’eleganza in campo automobilistico ed è protagonista nei più importanti eventi legati alla moda a livello mondiale. Un impegno consolidato nel tempo, che vede oggi la Stella in prima fila sulle passerelle delle principali fashion week internazionali, in 20 diversi Paesi, nei cinque continenti.