Un salto a bordo della nuova Volvo XC60 il suv dalle medie grandi dimensioni della casa svedese.
A noi donne, ammettiamolo, il suv ci piace sempre anzi se poi troviamo eleganza nei dettagli naturali e lussuosi che si combinano in modo da rendere speciale il viaggio con un pieno di sicurezza e noi? Cadiamo subito in amore.
La Volvo XC60 è davvero bella e vuole essere scoperta non solo per il suo lato estetico ma per la sostanza che offre.
Siamo saliti a bordo della XC60 in allestimento R-Design, ovvero con caratterizzazione sportiva e dobbiamo dire che nel percorso ricco di curve sia veloci sia strette, si è comportata benissimo. Date un occhio alla prova video di SheMotori a questo link https://www.youtube.com/watch?v=xA2JxSWusEA
Lei permette una guida divertente come i suv più sportivi.
Sterzo e freni rispondono a dovere e la sensazione di sicurezza è massima, sterza anche da sola per evitare ostacoli frontali e laterali.
In autostrada poi ha una guida assistita di massimo livello e tiene la traettoria anche in curva.
Certamente questo per noi donne è molto importante e dona una grande serenità.
Ci siamo anche inoltrati in un sentiero molto fangoso e qui la ripartizione della trazione integrale si è dimostrata eccellente permettendoci di uscire facilmente da un passaggio difficoltoso.
Volvo XC60 è l’auto per tutte le occasioni, sia che si tratti di un elegante viaggio in città o di una avventura emozionante. In città maneggevolezza e versatilità fanno di lei la tua ideale compagna. In campagna, la sua altezza da terra ti consente di andare oltre quanto ritieni possibile.
In autostrada Volvo XC60 è equipaggiata di tutti i comfort che ti aspetteresti da una Volvo.
La Volvo XC60 combina fascino con potenza è il suv medio grande adatto alle nostre strade dove si aggiunge oltre alla dote di gran sicurezza anche il benessere, il confort e il lusso della casa svedese, la bellezza!
Siamo rapiti dalla strada che stiamo percorrendo tra Bologna e Modena …passando anche per Zocca, paese di Vasco Rossi, giusto in questo momento stiamo ascoltando una delle sue più celebri canzoni Albachiara…
Musica, guida e una sosta con due tagliatelle perchè no? Stop a Castelvetro di Modena presso l’azienda agricola Cavaliera (www.cavaliera.it) dove deliziamo il palato…
I nostri inconfondibili fari con illuminazione LED a T caratterizzano la Volvo XC60, donandogli una forte identità. L’Active High Beam Control ti garantisce sempre la migliore visuale, senza mai disturbare gli altri utenti della strada.
I nostri migliori alleati sono i sistemi di sicurezza come il Road Sign Information ci tiene aggiornato sulle regole della strada. Rileva il limite di velocità, il divieto di sorpasso ed altri segnali della strada, facendoci visualizzare i segnale stradali sul display del conducente. Le vetture equipaggiate con il Sensus Navigation ci comunicano i limiti di velocità direttamente sulla mappa. Il sistema ci avvisa lampeggiando tre volte se superi il limite di velocità.
Il BLIS è una novità Volvo che aiuta a segnalare al guidatore se un veicolo entra nell’angolo cieco o si avvicina rapidamente da dietro. I sensori radar montati sulla parte posteriore coprono un ampio raggio dietro all’auto e operano con tutte le condizioni di clima e luce, giorno o notte. Non appena un veicolo entra nell’angolo cieco o sopraggiunge da dietro con rapidità, il sistema ci avverte mediante l’accensione di una spia situata nei montati delle portiere anteriori, destra e sinistra.
Il tanto amato Park Assist Pilot rende il parcheggio più semplice. Misura lo spazio e parcheggia la tua auto prendendone il controllo. Gestisce il parcheggio in retromarcia e ci aiuta!
Adaptive Cruise Control ci aiuta a mantenere una velocità o una distanza costante dall’auto che ci precede. Basta selezionare la velocità desiderata e la distanza dal veicolo che ci precede per godere di una guida rilassata in autostrada (200 km/h). Nel traffico urbano Queue Assist ci aiuta a seguire il veicolo davanti accelerando e rallentando quando necessario. In autostrada la velocità si regola automaticamente in base al veicolo più lento per aiutarci a mantenere una distanza adeguata.
La Volvo XC60 è dotata del sistema Active High Beam di generazione II, progettato per garantire una superiore illuminazione della strada senza abbagliare gli altri conducenti.
E chiccheria la XC60 è creata per la musica con l’impianto Bowers & Wilkins, il nostro artista preferito in un’esperienza coinvolgente ed un suono cristallino…bello stare al volante della Volvo XC60.
Non vi ho parlato di cosa nasconde sotto il vestito ma potete trovare tutte le informazioni tecniche, motorizzazioni ecc. sul si sito www.volvocars.com